Among Us è diventato popolare velocemente e tutti i bambini ci stanno giocando, ma è sicuro per loro? Cosa dovremmo sapere? Ecco una guida completa per i genitori.

Se hai bambini in età scolare a cui piacciono le app di gioco, dovresti aver già sentito parlare del popolarissimo Among Us. Ma la tendenza non sempre è sinonimo di adeguatezza. Questo videogioco a tema spaziale è adatto alla prole? Abbiamo raccolto tutti i dettagli nella speranza di rendere questo gioco di moda un po’ più facile da capire.

Che cos’è Among Us?

Among Us è descritto da Android Central come un “gioco di deduzione sociale, simile a giochi da tavolo come Mafia e Werewolf”. Il gioco per 4-10 giocatori integra ragionamento deduttivo, collaborazione e un po ‘di sabotaggio per vincere. I partecipanti sono compagni di squadra o impostori; in ogni partita, uno, due o tre giocatori vengono scelti a caso per diventare un Imposter. Così come riporta nel suo articolo Emily Schafer sul portale moms.

Among Us

Perché è diventato popolare?

Among Us è uscito nel 2018 con poco clamore. Tuttavia, l’app di gioco ha visto un’impennata di popolarità quando le restrizioni COVID-19 hanno richiesto che un numero senza precedenti di persone si accucciasse a casa. Quindi, il pubblico potenziale per il gameplay è esploso e la natura fumettistica e collaborativa di Among Us è stata l’ideale per migliorare la stasi bloccata all’interno.

Among Us ha mantenuto la sua popolarità perché è estremamente facile da imparare; a differenza di altri giochi popolari, successo e divertimento! – può venire con poca o nessuna esperienza. Il concetto è stato descritto dal famoso giocatore di YouTube Pegasus come “geniale” per la sua semplicità e lodato per la sua natura “estremamente sociale”.

Modalità di gioco

La squadra di compagni di squadra deve correre per identificare e uccidere gli impostori. La squadra segreta dei cattivi, nel frattempo, completa un falso elenco di lavori per mimetizzarsi e cercare di sconfiggere sistematicamente i buoni. Il gioco può svolgersi in uno dei tre luoghi, o “mappe”, tra cui quartier generale, un’astronave o un pianeta immaginario.

Come spiega la Wikipedia tra noi, il risultato è semplice: “I compagni di squadra vincono completando tutti i compiti prima di essere uccisi o trovando ed eliminando tutti gli impostori. Affinché gli impostori vincano, devono terminare il conto alla rovescia per il sabotaggio o uccidere un numero sufficiente di membri dell’equipaggio in modo tale che il numero di impostori sia uguale al numero di membri dell’equipaggio “. E coloro che sono stati eliminati presto dal mistero non sono esclusi; aiutano i loro compagni di squadra come “fantasmi”.

Novità in arrivo

Mercandising

https://amzn.to/3gnDhMJ

Qual è la classificazione per età Among Us?

Tutti i giochi ricevono una classificazione PEGI, che ha lo scopo di fornire indicazioni sull’idoneità o meno di un prodotto per una famiglia di consumatori. Taming Gaming gestisce un “database di videogiochi per famiglie” attraverso il quale app come Among Us vengono valutate per l’adeguatezza ai giovani giocatori. Il sito spiega che Among Us originariamente aveva una classificazione PEGI 16 per “Strong Violence”, che comprensibilmente metterebbe al limite qualsiasi mamma.

Tuttavia, il Video Standards Council ha recentemente rivisto tale valutazione data la popolarità del gioco. Hanno riconosciuto che, a causa dell’enorme volume di oltre 10.000 giochi creati ogni anno, il consiglio aveva designato tale valutazione basandosi esclusivamente sulle descrizioni del gioco dall’applicazione dello sviluppatore, non su una valutazione approfondita del contenuto. Dopo un’esauriente revisione dell’app, il VSC ha invece ripubblicato una classificazione PEGI 7.

Foto di axel795 da Pixabay
Foto di axel795 da Pixabay

Common Sense Media consente ai genitori di valutare i loro pensieri su un gioco, apprezzando il fatto che mamme e papà possano avere una prospettiva diversa rispetto a un’azienda tecnologica che fa la valutazione. Gli utenti hanno previsto che ovunque da 8 anni a 15+ è il punto debole per l’adeguatezza, che è francamente una vasta gamma! Il revisore Mellu2 ha affermato che i 9+ erano il pubblico di destinazione, spiegando: “È un po’ violento ma senza pistole e senza sangue. I cartoni divertenti sono carini e penso che questo sia adatto per 9 persone.”

Altri genitori non sono d’accordo, tuttavia, condannando l’uso della chat in-game (che potrebbe consentire un linguaggio volgare o nomi utente rozzi). Il critico più severo ha suggerito che Among Us dovrebbe essere di età superiore ai 15 anni.

Verdetto finale

Come la maggior parte delle mode su Internet, le famiglie devono effettuare le proprie chiamate in base a valori e limiti personali. La violenza – da cartone animato com’è – potrebbe dissuadere alcune mamme e papà dal permetterle del tutto nelle loro case. Come molti giochi e app, Among Us raccoglie dati da utilizzare con la sua pubblicità push. Tuttavia, questo può essere disabilitato con una commissione di $ 2. E con le regole di base sulla fiducia digitale, può essere un’introduzione di gioco positiva per i giocatori più giovani.

Come ti assicuri che Among Us sia sicuro e divertente per tuo figlio? L’app consente agli utenti di “censurare” la chat, implementando asterischi per bloccare le volgarità; puoi insistere che questa funzione sia attiva. I genitori possono anche richiedere che i propri figli utilizzino un codice di invito privato per giocare solo con gli amici che conoscono, anziché connettersi virtualmente con estranei.

Secondo quanto riferito, è estremamente divertente giocare in famiglia o tra adulti; forse un campione tra genitori e amici adulti può dare la migliore idea se desideri che tuo figlio partecipi. E se Among Us risolve il tuo ostacolo per l’uso da parte di bambini o adolescenti, puoi trarre conforto dal fatto che gli elementi sociali del gioco sono stati la caratteristica più popolare e più unificante in un momento in cui la distanza è altrimenti una sfida.