Lego ha creato una playlist di white noise per rilassarsi rievocando la nostra infanzia

Chi l’avrebbe mai detto che i suoni dei mattoncini Lego potevano essere così rilassanti

Lego ha creato una playlist di rumore bianco con mattoncini Lego ed è sorprendentemente rilassante. Non ho più molte opportunità di costruire set Lego, ma ho ascoltato la playlist mentre scrivevo questo articolo e mi riporta alle orecchie quando i miei figli piccoli giocavano tranquilli indisturbati, e quindi per me voleva dire pace assoluta.

La playlist ha sette tracce diverse, ciascuna della durata di circa 30 minuti. Alcuni rumori è come se fossimo seduti accanto a qualcuno che trascina una pila di mattoni mentre lavora a una costruzione. Stupendo è “Searching for the One (Brick)” perché c’è davvero la sensazione di scavare in un mucchio di mattoncini e finalmente trovare quel pezzo che stavi cercando da tempo!

Lego sound

Altre tracce usano i mattoncini Lego per creare paesaggi sonori davvero fantastici. “The Waterfall” è come se stessi versando una gigantesca scatola di mattoncini per 30 minuti di fila. E una traccia, “It All Clicks”, rappresenta il suono di mattoncini che vengono agganciati insieme, creando un ritmo popcorn di clic molto appagante per le orecchie.

Di Luigina Foggetti

Appassionata di tecnologia e computer per proprietà transitiva (due fratelli nerd) da circa venti anni lavora nel Web. Professione Online manager, geek curiosa nella vita di tutti i giorni.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.