LEGO annuncia LEGO VIDIYO: un gioco per creator in erba

Leog Vidiyo

Annunciato due giorni fa, Lego Vidiyo è un sistema per creare video musicali per bambini simile a TikTok.
Una nuova linea Lego realizzata con Universal Music per creare video musicali AR.

Ci sono stati molti giochi Lego sperimentali, robot Lego e persino case infestate di fantasmi come LEGO® HIDDEN SIDE. Il progetto più recente di Lego? Una video musicale – social app per i bambini delle elementari con realtà aumentata.

Vidiyo è un’app per fare video musicali e un kit di mattoncini rivolto a bambini dai 7 ai 10 anni che possono scansionare codici e ottenere effetti speciali e fare clip musicali. Un’app in cui i bambini possono creare i loro mix e caricarli, usando pezzi Lego che possono essere scannerizzati per sbloccare effetti e realtà aumentata nei video.

Lego Vidiyo è una collaborazione con Universal Music Group, che fornisce musica su licenza che può essere mescolata nei video. I set sembrano avere minifigure e mattoncini scannerizzabili con effetti speciali chiamati BeatBits, che possono essere usati per fare video. L’animazione AR può essere realizzata nel mondo reale in una performance di un minuto, che può essere tagliata in clip caricabili ovunque da 5 a 20 secondi.

È un’idea davvero particolare, un mix tra Lego, TikTok e giochi musicali come la collaborazione Hasbro di Harmonix, Dropmix. Ricorda anche la versione giocattolo Lego di Apple Clips. L’app Lego richiederà il consenso dei genitori per l’uso, simile in un certo senso all’altra app social di Lego, Lego Life, lanciata all’inizio del 2017.

Attendiamo curiose.

Di Luigina Foggetti

Appassionata di tecnologia e computer per proprietà transitiva (due fratelli nerd) da circa venti anni lavora nel Web. Professione Online manager, geek curiosa nella vita di tutti i giorni.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.