Ora puoi indossare il mondo di Ada Lovelace, Rachel Carson e Mae Jemison che Giorgia Lupi ha creato come tributo a queste tre scienziate pionieristiche.

Avevamo raccontato del lavoro di Giorgia Lupi qualche anno fa, quando aveva partecipato al Wired Next Festival. Giorgia è information designer e Partner in Pentagram dove si occupa di Umanesimo dei Dati, che coniuga Big Data e Empatia.

È coautrice di “Dear Data“, libro che racconta un anno di vita attraverso dati e numeri poi raccolto in 104 cartoline analogiche. Libro seguito poi da “Osserva, raccogli, disegna! Un diario visivo“, che ci aiuta a scoprire i pattern nella nostra vita quotidiana. Due libri che ogni appassionato di dati, storytelling e design non può non avere.
Dati che raccontano una storia
Questo progetto si basa sulle storie vere di tre scienziati pionieristici, Ada Lovelace (The Mathematician), Mae Jemison (The Astronaut) e Rachel Carson (The Conservationist). Gli schemi rappresentano i loro incredibili traguardi trasformati in narrazione da indossare.
Foto di Giorgia Lupi per & Other Stories Lupi per & Other Stories Lupi per & Other Stories Lupi per & Other Stories Lupi per & Other Stories
A quelli che non sono esperti di dati o informatica, i dati possono sembrare incomprensibili e intimorire. Ma Giorgia Lupi ha dedicato la sua carriera a rendere le statistiche accessibili a tutti, trasformandole in modelli visivamente straordinari, che raccontano storie coinvolgenti sulla conoscenza e sulle persone attraversi i dati.
Se siete interessate a uno di questi capi vi suggerisco di andare subito sul sito di &OtherStories perché alcuni capi sono già sold-out.