Regali Tech per Natale 2018: idee per i tuoi regali

Photo by Tom Rickhuss on Unsplash

Trovare un regalo di Natale giusto per un’appassionata di tecnologia non sempre è facile perché bisogna essere davvero originali. Oppure puntare sull’ultimo gadget appena uscito.

Eccoci tornate con il consueto post sui regali di Natale. Quest’anno non ci sono state grandi novità nel mondo tech, soprattutto a livello hardware. Molti passi avanti si sono fatti invece per quanto riguarda il software e l’intelligenza artificiale. Intelligenza artificiale che è arrivata sempre più nelle nostre case: vi abbiamo già presentato Echo e Google Home.

Per Natale vogliamo un po’ variare, e fare un salto nel retrò e uno nel ludico. Spero vi piacciano!

1. Apple AirPod

Immagine correlata

Con gli auricolari AirPods controlli musica e video, regoli il volume e rispondi alle chiamate, tutto in wireless. Quando li estrai dalla custodia di ricarica, si accendono all’istante collegandosi al tuo iPhone, Apple Watch, iPad o Mac; l’audio si attiva non appena li indossi e va in pausa quando li togli. Fanno tutto loro, in automatico. Se vuoi regolare il volume, cambiare canzone, telefonare o magari chiedere indicazioni stradali, basta un doppio tap per attivare Siri.

Prezzo: circa 180 euro.

2. C64 Mini Console

C64 Mini Console. Un tuffo nel passato, una console che ricorda la magnifica originale Commodore con 64 Kb di RAM e grafica a colori. Un semplice collegamento HDMI o USB, pochi minuti e ci si rituffa in tanti vecchi giochi (64 quelli preinstallati in lingua inglese) come rana rama o tecnodroid o il famoso pacman. Ideale per i nostalgici o quelli che vogliono mostrare ai figli come “girava” il mondo una volta.

Prezzo: circa 80 euro.

3. Logitech Spotlight, telecomando per presentazioni

Logitech Spotlight Telecomando per Presentazioni, Evidenziazione Digitale con Bluetooth, Compatibilità Universale, Portata 30 m e Ricarica Rapida, Oro

Questo telecomando fornisce veramente tutto quello ceh chiediamo a un telecomando puntatore, uno di quelli che desideriamo noi che durante le lezioni o le conferenze stiamo in piedi e camminiamo su e giù. Evidenziazione digitale con Bluetooth, compatibilità universale, portata 30 m e ricarica rapida. Utile non solo durante le conferenze o le presentazioni al lavoro, ma anche per chi insegna. Gestione del tempo: gestisce le tue tempistiche dalla prima all’ultima diapositiva; imposta tappe temporizzate all’interno dell’app e ricevi avvisi tramite vibrazione direttamente sulla mano.

Prezzo: circa 95 euro.

4. Lampada da Tavolo LED

Lampada da Scrivania perfetta se si lavora fino a tardi o la sera da casa.  14W, 5 livelli Dimmerabili, 4 modalità Pannello di Controllo Sensibile, Porta di Ricarica USB per iPhone, iPad, Smartphone, Tablet Android. 

Prezzo: circa 37 euro.

5. Abbonamento a Internazionale

Risultati immagini per Abbonamento a Internazionale

Con l’abbonamento annuale a INTERNAZIONALE potrai ricevere la rivista sia in formato digitale che cartaceo. Attualità, cultura, scienza, economia: ogni settimana INTERNAZIONALE pubblica gli articoli più salienti comparsi sulla stampa straniera, tradotti in italiano e illustrati da spettacolari immagini a colori. Alternativa all’abbonamento una delle loro magliette davvero super originali, come quella di Olimpia Zagnoli.

Prezzo: da 65 a 99 euro.

6. Lego Creator

Lego Creator Skate House Modulare, 31081

Ci sono dei set davvero belli nella serie Lego Creator, alcuni dichiaratamente per adulti collezionisti. Questo è bellino e ha un prezzo abbordabile: Lego Creator Skate House Modulare, 31081

Prezzo: circa 35 euro.

7. Diffusore aromi unicorno

Diffusore Luminoso Unicorno

Ammettiamolo, oltre ad essere tenero e puccy questo Diffusore Luminoso Unicorno è l’accessorio che ci serve. Somiglia un po’ all’Unicorno Elodie, in più è luminoso, e soprattutto: avrete un sistema di vaporizzazione di oli essenziali che profumerà la vostra camera. 

Prezzo: circa 40 euro.

8. TP-Link Presa Wi-fi HS100, Smart Plug

TP-Link Presa Wi-fi HS100, Smart Plug Compatibile con Alexa e Google Home, Controllo dei Dispositivi Ovunque Mediante Kasa App

Compatibile con Alexa e Google Home, Home Smart Plug permette di accendere e spegnere gli elettrodomestici dovunque ci si trovi tramite l’app Kasa per terminali iOS e Android. Modalità Away (Fuori Casa) permette l’accensione e lo spegnimento dei dispositivi collegati ad orari pianificati
Controllo remoto degli apparati connessi, pianificazione e timer

Prezzo: circa 30 euro.

9. Luci per Bottiglie PREUP

Lucine da bottiglia

Luci a catena a LED con filo di rame a corda per la decorazione della bottiglia. Poca spesa massima resa. 

Prezzo: circa 13 euro.

10. Light box

RTjoy accendi la tua vita cinematografica a lampada con 90 lettere, numeri e simboli

Basta poco per rendere instagrammabile una vostra mensola o un ripiano.  Questa lightbox è composta da 90 lettere e simboli sotto forma di tesserine da inserire tra le fasce della scatola. Utile per personalizzare a creare i messaggi per ogni occasione: compleanno, anniversario, matrimonio, evento speciale, citazioni.

Prezzo: circa 15 euro.

11. Scaldamani USB

Hai spesso le mani fredde quando stai seduta al computer a lavorare?Invece di indossare i quanti senza dita puoi usare questo scaldamani quasi irriconoscibile.  

Prezzo: circa 22 euro.

12. Luce Anulare LED

In un’epoca di foto profilo, selfie e beauty tutorial quale regalo migliore? Questa luce garantisce che la fotografia possa ottenere l’illuminazione migliore possibile. L’intensità dimmerabile varia largamente tra 1% e 100% per soddisfare le differenti fonti d’illuminazione. È ideale per ritratti, foto di moda, matrimoni, pubblicità e registrazioni di video ecc…

Prezzo: circa 80 euro.

13. Tazza termosensibile Space Invaders

Tazza Space Invaders. Non una normale tazza da latte ma un qualcosa che si anima non appena versiamo una bevanda calda. Da provare, con grandi e piccini.

Prezzo: circa 13 euro.

Di Luigina Foggetti

Appassionata di tecnologia e computer per proprietà transitiva (due fratelli nerd) da circa venti anni lavora nel Web. Professione Online manager, geek curiosa nella vita di tutti i giorni.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.