Se stai cercando di ottenere più follower su Instagram e hai pensato di richiedere l’aiuto di uno o più strumenti per Instagram questo è il post che fa per te.

Se hai bisogno di migliorare la tua grafica, creare un fantastico feed o creare migliori Storie su Instagram, alcune app o strumenti possono fare la differenza.

In questo post esaminiamo 10 strumenti o app per Instagram che possono aiutarti a gestire meglio il tuo profilo e creare Storie più simpatiche e articolate.

Tool e app per Instagram
TOOL E APP PER USARE INSTAGRAM DA SUPER PRO

#1 Foto migliori

#1.1 VSCO

È molto probabile che tu abbia già sentito parlare di VSCO. Non solo vanta uno degli hashtag con il marchio più utilizzato su Instagram (#vscocam), ma la loro app di fotografia è una delle più popolari (e potenti) sul mercato.

Insieme con l’applicazione di filtri, è possibile regolare gli elementi della foto tra cui luminosità, contrasto, temperatura, dissolvenza, nitidezza e altro ancora.

Download gratuito: iOS e Android

#1.2 Snapseed

Sia che tu voglia fare una modifica rapida o qualcosa di un po’ più avanzato, l’applicazione per l’editing delle immagini di Google Snapseed è semplice, facile da usare e perfetta quando hai poco tempo.

Dopo aver applicato il filtro con VSCO, importa la foto in Snapseed per utilizzare i suoi strumenti unici come l’atmosfera, la regolazione selettiva (per modificare solo una determinata parte di una foto) e lo strumento pennello, che è perfetto per rendere più luminosi alcuni aspetti della tua foto o più saturi.

Download gratuito: iOS e Android

#2 Stories migliori

#2.1 Storeo

Anziché registrare diversi video di 15 secondi per le tue storie di Instagram, Storeo ti consente di registrare o caricare un singolo video lungo e poi lo suddivide in piccoli pacchetti di 15 secondi.

Download gratuito: iOS (upgrade per $9.99 per rimuovere il loro watermark)

#2.2 Canva

L’app mobile di Canva è fantastica per la creazione di incredibili grafiche per social media. Ma lo sapevi che puoi anche usare Canva per creare fantastiche storie su Instagram?

Tool e app per Instagram
Canva per creare copertine per le Stories di Instagram

Grazie alla libreria di modelli Instagram Stories, Canva è diventato uno dei nostri strumenti preferiti per la progettazione di storie strutturate e articolate.

Download gratuito: iOS e Android

#3 Invia gli utenti al tuo sito web

#3.1 Linktree

Linktree è uno strumento gratuito per Instagram per ottimizzare il tuo traffico Instagram. Usando Linktree puoi indirizzare i follower di Instagram sul tuo blog, su un determinato post o sugli altri tuoi account social media.

Gratuito: web

#3.2 Campsite

Dal momento che Instagram dà solo un URL cliccabile (il link nella tua biografia), può essere difficile indirizzare traffico mirato al tuo sito web. Campsite è un tool molto semplice che permette di creare una piccola landing multi-link.

Gratuito: web

#4 Scelta dei migliori Hastag

#4.1 Display Purposes

Trovare hashtag che siano rilevanti può fare la differenza, ed è esattamente ciò che Display Purposes riesce a fare. Tutto ciò che devi fare è digitare alcuni hashtag nella console di ricerca e Display Purposes genererà un elenco di hashtag rilevanti e di uso comune.

La parte migliore? Gli hashtag generici, bannati e spam sono tutti filtrati, quindi non devi preoccuparti di ricevere shadow ban!

Gratuito: web

#4.2 Focalmark

Come Display Purposes, Focalmark è un ottimo strumento per trovare hashtag di Instagram rilevanti. Tuttavia, mentre Display Purposes seleziona hashtag rilevanti basati sulla popolarità, Focalmark utilizza sia la ricerca umana sia un “algoritmo di ranking” per creare suggerimenti di hashtag estremamente rilevanti.

Download gratuito: iOS e Android

#5 Gestione dei Follower e statistiche

5.1 Instagram Analytic di Later

Con Instagram Analytics gratuito di Later puoi saperne di più su come i tuoi post stanno funzionando e scoprire quali tipi di contenuti ottengono il maggior coinvolgimento.

Later, inoltre, è una piattaforma semplice per programmare e gestire i i post su Instagram. Later ti segue in tutto il processo di pubblicazione, dalla ricerca delle immagini, all’organizzazione fino al reposting e pubblicazione.

Gratuito: web

5.2 Instagram Insights

Quando si tratta di analisi, uno degli strumenti più semplici è la funzione di analisi di Instagram, Instagram Insights. La funzione gratuita fornisce un sacco di informazioni preziose su chi sono i tuoi follower, dove si trovano, il loro genere, età e anche quando sono più attivi su Instagram.

Info: iOS e Android

Gli strumenti di Instagram possono essere di grande aiuto, ma uno dei modi migliori per far crescere il numero di follower su Instagram è semplicemente di postare in modo coerente e costante.