Gli smart speaker Amazon Echo sono arrivati in Italia e insieme a Tado° ti aiutano ad avere una temperatura ottimale in casa.

L’assistente virtuale di Amazon è arrivato anche in Italia: permette di fare tante cose, tra cui, adesso, anche impostare la temperatura desiderata in casa.

Tado° e Amazon Echo
Tado° e Amazon Echo

I dispositivi Amazon Echo – disponibili da pochi giorni anche in Italia – permette di interagire con la tecnologia smart presente in casa, come i Termostati Intelligenti tado°, tramite l’assistente vocale Amazon Alexa – di cui abbiamo recentemente fatto una recensione.

Gli utenti tado° in Italia potranno adesso utilizzare Amazon Echo per impostare la temperatura desiderata in casa in maniera semplice e intuitiva tramite veloci comandi vocali. Basterà infatti dire, ad esempio, “Alexa, imposta la temperatura (del soggiorno) a 22 gradi” o “Alexa aumenta la temperatura (della camera da letto) di tre gradi”.

tado° è un sistema di termoregolazione intelligente per abitazioni che gestisce la temperatura in base alla posizione degli abitanti rispetto casa.

tado° è compatibile con la maggior parte dei sistemi di riscaldamento autonomo presenti in Italia. Basta avere un termostato e una caldaia collegata. Nelle abitazioni non dotate di termostato può essere usato il kit di estensione tado° per creare una connessione senza fili con il proprio sistema di riscaldamento.

tado° è compatibile con le maggiori piattaforme di controllo vocale e si integra perfettamente ad esse: Google Home e Google Assistant, Apple Home Kit e Siri.

Di Luigina Foggetti

Appassionata di tecnologia e computer per proprietà transitiva (due fratelli nerd) da circa venti anni lavora nel Web. Professione Online manager, geek curiosa nella vita di tutti i giorni.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.