Tech Girls Sharing: una community di donne digitali. Vieni anche tu?

Lavoro come front-end developer, partecipo a corsi e conferenze sia locali che nazionali e ogni volta mi chiedo: ma dove sono le donne digitali?

So che ci siamo ma, a volte, sembra che ci nascondiamo.

Così mi sono detta: perché non provare a creare un punto di ritrovo per le donne tech?

Ma da dove partire?

Parto dalla mia città, Modena e dalle zone limitrofe, per poi magari espandersi in futuro.

E cosa posso proporre?

Potrei proporre una serata per ritrovarsi e parlare di tecnologia.

E così è nato il progetto Tech Girls Sharing, una community dedicata alle donne digitali.

Attraverso gli incontri si promuove la tecnologia dando la possibilità alle partecipanti di condividere, a turno, esperienze e conoscenze in ambito tech con il resto del gruppo.

I principali argomenti saranno programming, cyber security, making, game development, open source e tanti altri ancora. Ogni relatrice deciderà se abbinare al proprio talk frontale anche un laboratorio.

Come si può evincere dal nome stesso, l’obiettivo principale è quello di condividere le conoscenze in ambito tech.

Inoltre, mettersi in gioco diventando protagoniste di una serata, può essere un’ottima palestra per migliorare le proprie capacità di esposizione e presentazione.

Ultimo obiettivo, ma non meno importante, è relazionarsi con persone che condividono gli stessi interessi e le stesse passioni.

Ed ecco, quindi, che l’associazione ConoscereLinux ed io abbiamo fissato una serata al mese, nello specifico ogni primo mercoledì, presso i locali di MakeItModena, per dare la possibilità alla Tech Girls Sharing community di nascere, crescere e, soprattutto, condividere.

Ah, dimenticavo, il prossimo evento in programma è Mercoledì 7 Marzo, alle ore 21. Non mancare!

Share your knowledge!

Di Ludovica

Front-End Developer, attualmente lavoro presso YOOX Group dal 2016. Sono appassionata di Javascript e PHP, musica e lettura. Credo nel "potere femminile" all'interno degli ambiti tech, motivo per cui ho fondato la Tech Girls Sharing community.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.