Holiday Soundtrack: 10 playlist natalizie da far scorrere durante le feste

playlist natalizie

Che Natale sarebbe senza sottofondo musicale cantato a squarciagola, ascoltando canzoni che non avreste mai il coraggio di ascoltare durante il resto dell’anno? No, non sarebbe Natale. E allora eccovi servite alcune playlist natalizie adatte all’occasione.

Non so che reazione ha fatto a voi, ma l’altro giorno quando mi sono ritrovata questo video sulla timeline di Facebook non ho fatto altro che ascoltarla e riascoltarla.

Ed è scattata così la voglia di ascoltare canzoni di Natale a oltranza, quelle che ti fan venir voglia di cantare mentre giri per casa o durante le ultime ore in ufficio prima delle vacanze. Ne ho cercate alcune in rete già pronte, queste sono quelle che mi son piaciute di più.

1. La prima che mi è venuta in mente è quella che avevo ascoltato l’anno scorso di continuo, canzoni selezionate niente di meno che dagli ex POTUS e FLOTUS Obama.

2. Su Spotify potete trovare anche questa con ben 112 brani per ben più di 5 ore di ascolto, e non poteva che iniziare con la mitica Mariah Carey.

3. Se ne volete una alternativa la stazione radio BBC 6 ne ha preparata una che trovate anche su Spotify oltre che sul loro sito in podcast.

4. Quelli di popcrush ne hanno creata una apposta per il 2016, un anno difficile sotto molto aspetti, e hanno ragione. Se per queste feste volete commiserarvi in compagnia potete ascoltare alcune delle più tristi, lunatiche e cupe melodie di Natale, vecchie e nuove.

5. Se il pop non è proprio il genere di musica che vi mette di buon umore su Deezer potete trovare una playlist con calzoni jazz, da Frank Sinatra a Norah Jones, e sì, troverete anche lui: Michael Bublé.

6. Questa Christmas playlist su Deezer invece mette insieme il meglio del pop degli ultimi 10 anni, con autori che se avete la mia età potete stentare a riconoscere: Ariana Grande, Justin Bieber…

7. Se state cercando una collezione di brani da poter cantare e ballare insieme durante un party, questa playlist li contiene tutti.

8. Se ci sono bimbi in sala allora potrebbe servire questa.

9. Pure la raccolta con i brani latini dedicati alla Navidad non è male, c’è pure la Laura.

https://play.spotify.com/user/spotify_latino/playlist/3gpr7rz8Im9HK9WVgAu199

10. Non poteva mancare una raccolta Indie, perché sicuramente tra di voi ci sarà qualcuna che apprezza.

https://play.spotify.com/user/spotify/playlist/165F86W8jWEtvm7KZhDrDu

E allora Buon Natale a tutte voi da noi di Girl Geek Life!

Di Luigina Foggetti

Appassionata di tecnologia e computer per proprietà transitiva (due fratelli nerd) da circa venti anni lavora nel Web. Professione Online manager, geek curiosa nella vita di tutti i giorni.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.