A fine novembre torna Codemotion Milano nella sua quarta edizione

Torna a Milano la più grande conferenza tecnica per sviluppatori: 4 giorni, 100 talk, 8 track, 5 workshop, 3 lab hands-on. Per il terzo anno consecutivo sarà il Politecnico Milano, campus Bovisa a ospitare Codemotion Milano – IV edizione, dal 23 al 26 Novembre (23/24 Workshop – 25/26 Conference).

codemotion

Anche quest’anno Girl Geek Life sarà media partner ufficiale di Codemotion Milano. Due giorni di conferenza e due giorni di workshop. Molto spazio allo sviluppo Mobile, Javascript e al suo ecosistema (Angular.js, React.js, Node.Js), al mondo DevOps, a case study reali.

Focus particolare quest’anno sul tema AI/Machine Learning/ChatBot e il linguaggio GO. E poi area Startup, showcase Gamedev e per la prima volta spazio VR!

La conferenza

Codemotion porta a Milano 100 talk in due giorni, in 8 track parallele che affrontano i temi più caldi per gli sviluppatori software: Frontend/Backend, Mobile, IoT, DevOps, Bigdata/cloud, Language.

Già confermato il Keynote di Alaina Percival, CEO di Women Who Code – la noprofit dedicata ad avvicinare le donne alla tecnologia, presente in oltre 50 stati in tutto il mondo – e moltissimi speaker provenienti dalla call for paper che ha raccolto candidature da tutto il mondo. La conferenza sarà come sempre accompagnata da codelab hands-on, in cui i partecipanti potranno mettere le mani sulle ultime tecnologie in sviluppo.

Workshop

La conferenza sarà preceduta da due giorni interamente dedicati ai workshop: 8 ore per approfondire Microservices, TDD, React, Docker e Angular2. Anche quest’anno è possibile acquistare il biglietto COMBO Conference+Workshop a un prezzo scontato.

Area Startup

Dato il successo degli anni precedenti, l’area startup di Codemotion quest’anno raddoppia Codemotion ospiterà nella propria area espositiva 10 startup tecnologiche tra le più promettenti provenienti da tutta Italia. Un’area dedicata sarà invece quella in cui le migliori startup hi-tech presenteranno le proprie challenge tecniche e hiring opportunity.

Showcase GameDev

Durante Codemotion verranno presentati alcuni progetti di GameDev (sviluppo di videogiochi indipendenti) scelti tra i migliori provenienti da una call pubblica. Il progetto che risulterà essere più interessante avrà l’opportunità di esporre presso la Casual Connect a Berlino nell’area Indie Prize.

Area VR

Per la prima volta a Milano, Codemotion porta una selezione di progetti di Virtual Reality provenienti da tutta Italia. Non solo giochi, i progetti, selezionati da una call pubblica, daranno modo di approfondire i vari ambiti in cui la realtà virtuale si sta sviluppando.

codemotion

Sponsor & Recruiting

Codemotion si conferma come il must-attend event anche per le Company tech, che trovano qui il loro target naturale a cui presentare soluzioni innovative e progetti in sviluppo: Cisco, IBM, Google, Ca Technologies, Indra hanno già confermato la loro presenza e molte altre ne arriveranno, mosse dal desiderio di incontrare il nostro network di top talented developers.

Community & Networking

Più di 20 tech community e 1800 sviluppatori, architect, designer, startupper e maker hanno partecipato alla scorsa edizione di Codemotion e altrettanti sono attesi quest’anno: una occasione unica di networking e confronto. I Codemotion People: questo è il cuore di Codemotion, un evento che mette al centro i coder e le loro necessità.

Sconto per le nostre lettrici!

Aggiungere il codice sconto GGL_MP al momento dell’iscrizione, avrete diritto al 25% di sconto!

Di Luigina Foggetti

Appassionata di tecnologia e computer per proprietà transitiva (due fratelli nerd) da circa venti anni lavora nel Web. Professione Online manager, geek curiosa nella vita di tutti i giorni.

10 commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.