Speaker Bluetooth Aukey SK-M8: la musica prende forma

Jpeg

Se siete alla ricerca di uno speaker bluetooth questa recensione potrebbe interessarvi. Impermeabile e per uso esterno, ma perfetto anche per l’interno, questo altoparlante dalle grandi prestazioni ci ha davvero stupite, con un rapporto qualità/prezzo introvabile.

Speaker Bluetooth Aukey
Speaker Bluetooth Aukey in serio pericolo

Tante volte ho sentito l’esigenza di mettere ordine nella mia collezione di musica tra mp3 sul computer, sullo smartphone e cd. E di trovare degli speaker bluetooth di buona qualità da mettere nello studio o in salotto. Per la prima parte ci hanno pensato loro, Spotify e Dezeer, unificando la mia libreria. E a questo punto come fare ad ascoltare la musica dal tablet o dallo smartphone in maniera decente?

Nemmeno a farlo apposta, un giorno ricevo un’email da Erion (o meglio da 蔡日航) di Aukey International, azienda cinese di prodotti elettronici, che mi offre di provare uno dei loro prodotti in vendita su Amazon. Così ho deciso di scegliere lo speaker bluetooth V4.0 impermeabile per uso esterno* SK-M8.

E insomma, son tre mesi che ce l’ho e me ne sono innamorata. Ascolto la musica dallo smartphone e me le porto in giro per casa, anche fuori in giardino. Tre mesi che temporeggio su cosa scrivere nella recensione, pensando che invece avrei potuto postare un video mentre le casse sono in funzione. Peccato che il microfono del mio telefono, con il quale ho fatto il video, non rende giustizia alla qualità del suono. Così farò una recensione mista.

https://www.instagram.com/p/BInOsl-BhlF/

Un po’ di caratteristiche tecniche

L’altoparlante SK-M8 è dotato di una protezione antipolvere di grado 6 e una protezione impermeabile di grado 4. Ha anche una buona protezione contro gli urti.  Super suono stereo Hi-Fi e volume ideale (2600mAh): Dual 3W Driver offre una prestazione di suono forte, pieno e cristallino, un’esperienza sonora che lascia stupiti. Il bluetooth 4.0 funziona fino a 10 metri di distanza.

Possiede anche una porta AUX per poter lavorare con i dispositivi che non dispongono di funzione bluetooth. Grazie all’AUX-Input di 3,5 mm e il cavo audio di 3,5 mm in dotazione, si possono avere più opzioni.

Prestazioni

Il suono devo ammettere è davvero ottimo. L’ho usato per mettere musica durante una festa, sia in salotto che in giardino e il suono è davvero chiaro e pulito anche ad alto volume. Ha una protezione anticaduta che permettere l’azzardo di darlo in mano ai figli piccoli, oppure di posizionarlo in alto anche se non in perfetto equilibrio, se cade tanto non succede nulla. L’audio è davvero potente, anche alzando al massimo il volume si sente benissimo, i bassi sono profondi e gli alti chiari e precisi.

Con un microfono incorporato è anche una soluzione buona per  le chiamate Skype e le chiamate in vivavoce. Con il tasto multifunzionale sul SK-M8 è possibile rispondere direttamente alla chiamata.

Design

Compatto e leggero, ha un look che si adatta molto alla vita outdoor, non ha certo un design hi-tech da salotto. Però è talmente piccolo che non dà nell’occhio. È rivestito di silicone, sul lato inferiore c’è una filettatura con cui è possibile fissarla a un trepiede, mentre al lato destro c’è un gancio attorno a cui è possibile mettere un laccetto (in dotazione).

sk_m8_5

Durata Batteria

La batteria incorporata e ricaricabile di 2600mAh fornisce un tempo di musica fino a 16 ore. Inoltre, la tecnologia Bluetooth 4.0 fornisce un tempo più lungo in standby. Potete benissimo usarlo per una settimana un paio di ore al giorno senza problemi.

Conclusioni

L’ho già consigliato a molti, attualmente lo trovate in vendita su Amazon a 37 euro circa. Un ottimo prezzo per la qualità di questo altoparlante, che io continuo a chiamare casse 🙂

Momento contest

Chi indovina che canzone è quella del video?

*link affiliazione Amazon

Di Luigina Foggetti

Appassionata di tecnologia e computer per proprietà transitiva (due fratelli nerd) da circa venti anni lavora nel Web. Professione Online manager, geek curiosa nella vita di tutti i giorni.

6 commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.