
Arriva l’estate, andiamo in vacanza, e abbiamo il telefono in mano. Quale gesto più semplice di condividere giorno e notte tutto quello che vediamo su Instagram?
5 piccoli consigli utili per una condivisione consapevole delle proprie immagini.
- C’è stata la stagione dei piedi, quella dei selfie (che non è ancora finita, ahinoi), e quest’anno è l’estate di Prisma. Ricordatevi però che un filtro non fa l’artista. Sarà anche simpatico dopo una o due volte, ma sempre meglio una bella foto dalla prospettiva interessante, che una brutta foto con un filtro Mondrian.
- Profilo completo, ma anche no. Va bene un link, qualche info su di voi, ma lasciate solo alla mamma numero di telefono e indirizzo postale.
- Multiposting? Sì e no. Siete sicuri che sia il caso di condividere da Instagram su tutti i vostri profili social la stessa identica foto, creandone un eco infinito? Ma magari no. Tornate a dare un’occhiata alle vostre ricette che avete creato su IFTTT!
- Non siete Cristoforo Colombo: un viaggio, anche in una località esotica o nuova per voi, non vi trasforma in un’esploratore di mondi sconosciuti o in un antropologo. Sicuri che quell’angolo del ponte di Brooklyn non sia già stato sfruttato da 100mila persone prima di voi? Cercate nuove prospettive! Seguite la nostra CaramellaMenta? Ve la consigliamo: fotografa una Milano che affascina a stupisce ogni giorno!
- Perfetti ma non troppo: non perdete tempo a mettere tutto a posto, dritto, perfetto. Lasciate libero sfogo a un po’ di spontaneità. Guardatevi in giro: un colore, un riflesso. Sono momenti da catturare!
Instagram: consigli per un uso consapevole https://t.co/azJ4GNPhHw https://t.co/h4wJOIp32r
Instagram: consigli per un uso consapevole https://t.co/T9XFYZmc7u https://t.co/GcXLRQ6hGP
Instagram: consigli per un uso consapevole https://t.co/sAwJcNqkTX
RT @girlgeeklife: Instagram: consigli per un uso consapevole https://t.co/azJ4GNPhHw https://t.co/h4wJOIp32r
RT @girlgeeklife: Instagram: consigli (ironici) per un uso consapevole Di {author} https://t.co/qPlDtPFKev