5 segreti di Facebook Messenger

5 funzionalità sciocche dell’app di Facebook Messenger di cui forse non conosci l’esistenza.

facebook messenger

Ormai avrete tutte Facebook Messenger sul vostro telefono (sì, ha anche un sito tutto suo: incredibile!): negli ultimi anni chiunque ha trovato la notifica di scaricarlo, notifica così insistente che alla fine lo scarichi anche se non avresti proprio voluto (True Story!).

In realtà Messenger si è rivelato un piccola chicca pieno di sciocche e divertenti aggiunte.

  • Puoi decidere se ricevere o meno le notifiche di specifiche chat. Evviva! Sei in una chat con altre 24 persone che primariamente non hanno molto da fare se non mandarti unicorni con i cuoricini? Clicca sul nome del gruppo, Notification: off! Yuppi!
  • Nicknames: puoi assegnare a te stessa e a ognuno dei partecipanti un nickname. Attenta: è visibile a tutti!
  • Colour: puoi cambiare il colore dei tuoi messaggi (e di quelli di tutti gli altri) nel colore che preferisci, persino rosa!
  • Emoji: puoi scegliere l’emoji che preferisci per non vedere sempre quel pollicione inutile! Un cuoricino? Un bacino? Vedi tu: se cerchi bene trovi anche un piccolo razzo 🙂
  • E infine: guarda bene là sopra nell’angolo in alto a destra. La vedi la clessidra? Clicca e tutti i messaggi che scriverai spariranno nel giro di un’ora! Se hai i suoni attivati, sentirai pure un ticchettio. Ma ricorda sempre le regole d’oro di Internet e il galateo!

Facebook Messenger
Questo post è stato ispirato da uno molto più serio, ma a noi piace aggiungere un po’ di leggerezza alle nostre giornate!

La foto rappresenta una chat vera, una di quelle che contengono i segreti dell’Internet 😉

Di Sara Maternini

Natural born blogger, food blogger per vocazione, geek e community manager. Full time knitter.

3 commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.