3 serie geek che non lo sembrano

3 serie tv geek: Jessica Jones, The Bletchley Circle, Torchwood
3 serie tv geek: Jessica Jones, The Bletchley Circle, Torchwood
3 serie tv geek: Jessica Jones, The Bletchley Circle, Torchwood
3 serie tv geek: Jessica Jones, The Bletchley Circle, Torchwood

Di serie per geek ce ne sono a bizzeffe, dalle più guardate, come The Big Bang theory e Game of Thrones, a quelle più sottili e meno lampanti dedicate a noi.

Ecco tre serie televisive geek assolutamente da non perdere, qualcuna anche disponibile su Netflix:

1. Jessica Jones

Da guardare tutta d’un fiato. Tratta da un fumetto della Marvel, sembra una serie normale: la solita eroina che fa la detective privata, semi alcolizzata, in cerca di clienti, ma no! Preparatevi: la storia si fa molto più oscura, cupa, a tratti angosciante. E vi farà guardare sotto occhi diversi uno dei Doctor Who più amati, David Tennant. Spoiler: dopo che avete visto la serie guardate cosa dice David Tennant del suo personaggio! Da pelle d’oca!

2. The Bletchley Circle

4 donne, che durante la seconda guerra mondiale lavoravano per il governo inglese con il compito di decifrare i messaggi in codici tedeschi, si ritrovano dopo anni ad aiutare la polizia a risolvere crimini complessi. L’interesse della serie non risiede solo in 4 figure di donne colte, geek e forti, ma anche nella visione dall’interno di uno dei fallimenti della società moderna: aver ristretto il ruolo femminile a madri di famiglia, perdendo così la possibilità di far evolvere la società del secondo dopo guerra. Fallimento del quale ancora oggi ci portiamo dietro le cicatrici delle ferite che ha lasciato.

3. Torchwood

Partendo come spin-off di Doctor Who, il team di Torchwood, “outside the government, beyond the police”, lotta contro gli attacchi alieni che avvengono nella ridente cittadina gallese di Cardiff (un po’ una Sunnydale in territorio britannico). Amerete Captain Jack Harkness alla follia e con lui anche tutti gli altri protagonisti, compresa la super geek Toshiko.

Di Sara Maternini

Natural born blogger, food blogger per vocazione, geek e community manager. Full time knitter.

9 commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.