Wherabout: l’App che sceglie gli eventi in base ai tuoi gusti

Con Wherabout scopri, crei, organizzi i tuoi eventi.

Wherabout

È italiana la nuova App che ti permette di scegliere il posto, il tema, l’orario dell’evento che può piacerti in base alle tue caratteristiche e ai tuoi gusti: si chiama Wherabout. Avete presente quelle cene sottotono in cui ci si annoia e i partecipanti non hanno argomenti da condividere? Questa App, progettata da un giovane professionista milanese, offre l’opportunità di poter disporre di una piattaforma dove far incontrare le persone attorno ad interesse comune, un’applicazione social per arricchire, in modo molto semplice e funzionale, le esperienze e le amicizie fuori dalla rete.

Whereabout mira a superare i limiti dei social network e dei forum: l’impossibilità, cioè, di creare una lista verificata di invitati quando l’evento è aperto a tutti, le adesioni casuali, la confusione dei post degli utenti, l’assenza di un’opzione per cercare gli eventi per data o posizione e soprattutto per argomento. Sappiamo tutti che la partecipazione agli eventi aumenta grazie al passaparola: la logica è quella del “se partecipano tutti, partecipo anche io!”, ma spesso accade che le adesioni on line sono numerosissime, mentre quelle effettive sono poche e spesso comprendono persone poco interessate al tema stesso dell’evento facendone perdere l’efficacia.

Wherabout permette invece di creare, organizzare o cercare eventi per categoria, luogo, data, fascia d’età e altro ancora permettendo così a persone  che condividono le stesse passioni di trovarsi in un istante, anche senza avere amici in comune. Gli eventi non riguardano solo feste private, incontri o avvenimenti importanti: la natura stessa dell’ app si presta invece alla ricerca del singolo o all’organizzazione di  gruppo in modo semplice e veloce.

Non più eventi solo per gli amici, basta ai “partecipo” tanto per dire: Wherabout rivoluziona il modo di organizzarsi, conoscere nuove persone e fare e qualcosa insieme. La geo-localizzazione permette di trovare tutto ciò che c’è da fare nei dintorni in un determinato periodo, un giorno o a distanza di poche ore, rispondendo al “cosa si fa?” in modo diverso dal solito.

L’App è utilizzata esclusivamente per promuovere eventi gratuiti; chi volesse attivare un account commerciale può consultare il sito www.wherabout.it o contattare info@wherabout.it

Le possibilità di Wherabout sono infinite: permette di cercare persone che dividano le spese di un viaggio Roma-Milano, che vengano a una mostra fotografica o a un concerto o scoprire che, magari, il tuo vicino di casa parteciperà alla tua stessa festa!

II--768x10243bis

Wherabout è scaricabile dall’App Store e da Google Play.

Di Simona Di Berardino

Moda, design, life style e mondo social sono le mie passioni. Sono una studentessa di marketing e comunicazione: ho 23 anni e molte idee nel cassetto. Mi piace sperimentare, mettermi alla prova e lavorare sodo. Il mio motto? Ad Maiora.

9 commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.