Halloween e le app per bambini a tema

Toca Boo

Stai cercando delle app per Halloween di qualità per giocarci questo weekend con i tuoi bambini? Ecco una piccola selezione di giochi e app educative che possono trasformare questi momenti di svago in momenti di apprendimento.

Halloween App

Easy Studio – special Halloween

easystudio_1024x768_2

Easy (Animation) Studio fornisce tai ai bambini di tutte le età gli strumenti necessari per fare animazioni digitali. Dal 15 ottobre un aggiornamento speciale per Halloween fornisce una grafica a tema per gli effetti visivi spettrali e per un racconto all’insegna della paura. Se hai sempre voluto fare il tuo cartone animato, Easy Studio è app semplice e utile che mette i bambini in grado di realizzare cartoon da soli. Vincitrice del premio Parents’ Choice Gold award, l’app è disponibile su Apple Store a pagamento, età consigliata 7-12 anni.

Toca Boo

Toca Boo

Non è propriamente una app dedicata alla festa delle zucche arancioni, ma ben si presta per questa festività. Fa parte di una fortunata serie di app per bambini di Toca Boca, adatte soprattutto ai bimbi in età prescolare, app che nn possono mancare sul vostro tablet, si distinguono per qualità e per l’assenza di pubblicità e acquisti in app.

Disponibile per iOS, Android, Windows Phone, Kindle Fire a pagamento.

“In una grande casa con due piani e sei stanze da esplorare, il fantasmino Bonni farà spaventare tutti e sei i membri della famiglia, troverà sorprese divertenti sparse in giro per casa e interagirà con mobili e oggetti interessanti. A vestire i panni del fantasmino sarà il giocatore, che semplicemente facendo tap sullo schermo indicherà il luogo dove desidera nascondersi oppure l’oggetto che desidera aprire o manipolare: il fantasmino occhialuto volerà sotto i tavoli, dietro le tende, sotto i piumoni e dovrà fare attenzione e scappare dalle zone illuminate, e piano piano, spaventare gli ospiti di casa sbattendo gli oggetti, accendendo il gas, facendoli innervosire con simpatici dispetti. Quando si sentirà il battito del cuore dell’ospite, allora è il momento giusto per fare “Boo!”. Tutti i dettagli sul gioco su questo articolo.

Peekaboo Trick or Treat

Peekaboo Trick or Treat with Ed Emberley

Perfetto per i bimbi piccoli che vogliono divertirsi a fare dolcetto o scherzetto senza uscire di casa. Ci sono 14 creature in costume in attesa di saltare fuori per far ridere e divertire. Trova un cucciolo vestito da principessa, un fantasma, un simpatico drago sputa-fuoco e altro ancora. Questa interpretazione giocosa della festa delle zucche spiritate crea per i bambini un ambiente divertente per giocare e imparare. Disponibile per iOS a pagamento.

Le illustrazioni sono di Ed Emberley, famoso disegnatore e autore di libri per bambini. Età consigliata: dai 2 anni ai 5 anni.

Sago Mini Monsters

sagomini

App per piccolissimo della saga di Sago Mini, app che riescono a trasformare il tablet in un vero e proprio giocattolo, con cui il bambino interagisce colorando, toccando, spostando e scuotendo.

Disponibile per iOS, Android e Kindle, la potete trovare gratis in occasione di Halloween!

Di Luigina Foggetti

Appassionata di tecnologia e computer per proprietà transitiva (due fratelli nerd) da circa venti anni lavora nel Web. Professione Online manager, geek curiosa nella vita di tutti i giorni.

3 commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.