Il 6 giugno a Modena Donne Digitali: è ora di iscriversi!

Sabato 6 giugno presso il museo Enzo Ferrari di Modena si tiene Donne digitali, una giornata di conferenze, seminari e workshop su innovazione e tecnologia.

speakerdd

Come anticipato qualche tempo fa in una intervista ad una delle organizzatrici Liuba Soncini, la delegazione di Reggio di EWMD e le Digital Champions della provincia di Modena hanno ideato e messo in campo una giornata di seminari, workshop e momenti di formazione sul digitale aperto alle donne (e non solo).

Dalle 9.30, dopo i saluti di benvenuto, Federico Taddia, conduttore di RAI Scuola e Radio 24, introdurrà la giornata che sarà punteggiata da interessanti momenti di approfondimento, riflessione e formazione sui temi del digitale secondo due diversi itinerari tematici: Digital inclusion e Digital empowerment.

Dalle ore 11, in parallelo per i due diversi temi, si parlerà di personal branding, smart city, editoria digitale, condivisione della conoscenza con software libero e Wikipedia, crowdfunding e potenzialità del digitale nel turismo. Dopo la pausa pranzo si riprenderà alle 14.30 con un intervento di Michele Colajanni, professore all’Università di Modena e Reggio Emilia e anima dell’interessante summer camp Ragazze digitali, che parlerà di opportunità e rischi della rivoluzione digitale. Dalle 15 si proseguirà con quattro laboratori pratici: su come fare presentazioni multimediali e presentarsi sul web, come passare dal fotoritocco ad Instagram, su strategie comunicative per il web e su tecniche di personal branding. Alle 17.15 sono previste le conclusioni da parte delle due organizzatrici Liuba Soncini e Nadia Caraffi.

Questo il programma in dettaglio. L’iscrizione ai seminari e workshop è gratuita ma obbligatoria. Chi andrà?

Di Sonia Montegiove

Dopo un colpo di fulmine per un IBM PS 1 ha coltivato ininterrottamente la sua passione per l’informatica. Analista programmatrice e docente per lavoro è avida lettrice e giornalista pubblicista per pura passione.

13 commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.