Gobimbo, l’app per localizzare le attività da fare a Milano con i bambini

Gobimbo

Cosa fare a Milano con i bambini? Oggi te lo suggerisce Gobimbo, la prima applicazione gratuita nata per aiutare mamme, papà, nonni, zii e tate a scovare tutte le proposte per i bambini da 0 a 10 anni.

Gobimbo

Il progetto nasce dall’esigenza di una mamma che, avendo sempre poco tempo per informarsi, ha ideato un servizio che le filtrasse le informazioni quando e dove le serviva. Lei è Ljuba Safaric, laureata in Relazioni Pubbliche, account manager in grandi agenzie di comunicazione fino a che, con la nascita di suo figlio, ha capito che gli orari di lavoro erano incompatibili con la sua nuova vita di mamma. E ha fatto id necessità virtù: con l’arrivo del bimbo ha sperimentato su sé stessa la difficoltà di trovare attività adatte all’età del proprio piccolo. L’idea di GoBimbo è nata così: mancava infatti un sistema che localizzasse gli eventi rispetto alla posizione dell’utente in un tempo rapido e senza dover fare ricerca su più siti diversi!

Basta inserire l’età del bambino e il sistema identifica in automatico l’orario e la propria posizione, rivelando tutte le proposte nelle vicinanze, adatte all’età indicata. I risultati vengono visualizzati sia su mappa, sia elencati in categorie con relativa indicazione della distanza – e se serve c’è anche il navigatore che mostra la strada.

Gobimbo permette di filtrare le proposte secondo le proprie necessità – solo attività al coperto se fuori piove, solo attività gratuite, solo alcune categorie di attività, teatro, laboratori, musica, musei, lingue, natura. Si può inoltre modificare la data o l’ora per vedere le proposte del giorno successivo o della settimana dopo o del weekend.

È un’applicazione gratuita disponibile per Android e iPhone. Al momento il servizio è disponibile per Milano ma presto coinvolgerà anche altre città.

Di Luigina Foggetti

Appassionata di tecnologia e computer per proprietà transitiva (due fratelli nerd) da circa venti anni lavora nel Web. Professione Online manager, geek curiosa nella vita di tutti i giorni.

6 commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.