digital native

Nella cornice di Digital Accademia di Roncade, Treviso, si svolgeranno i Digital Native Summer Camp 2015: una proposta formativa per stimolare la creatività di bambini e ragazzi.

digital native

In questo periodo dell’anno molti genitori stanno valutando di iscrivere il proprio figlio ad un camp estivo: in montagna, al mare o alla piscina comunale. E perché no un camp all’insegna della sperimentazione con la tecnologia? Digital Accademia, punto di riferimento per la formazione digitale di privati e aziende, ospiterà la quinta edizione dei Digital Native Summer Camp. Questo percorso formativo è pensato per bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni, per aiutarli a scoprire e stimolare la propria passione e il proprio talento in ambito digitale.

Forse qualche genitore storcerà il naso all’idea di autorizzare il proprio figli a stare tante ore durante le vacanze davanti al computer, ma a leggere il programma si comprende invece il vero scopo di questo camp.

L’offerta dei Digital Native Camp cerca di soddisfare la curiosità dei ragazzi fornendogli delle competenze specifiche e strutturate attraverso il gioco, la programmazione e la progettazione.

Il programma prevede 16 corsi, suddivisi in base alle fasce d’età, che sviluppano 7 percorsi formativi che vanno dallo storytelling alla grafica, dall’informatica alla robotica, dall’elettronica ai makerlab.

I piccoli partecipanti ai Camp avranno anche la possibilità di soggiornare nella sede di Digital Accademia, in modo da poter godere appieno di quest’esperienza unica condividendola con i compagni di avventura.

I Digital Native Summer Camp 2015 si terranno dal 15 giugno al 31 luglio per riprendere dal 31 agosto al 4 settembre.

Per vedere nel dettaglio i corsi in programma cliccate qui.