dubsmash.com

Dubsmash l’applicazione per girare “video-selfie” ha invaso il web. Ultimamente sui social vi sarà sicuramente capitato di incorrere in video targati dubsmah.com con protagonisti i vostri amici mentre pronunciano frasi celebri.

dubsmash.com

Fino a ieri c’erano i selfie, oggi c’è Dubsmash. Qual è la differenza sostanziale tra i due? Con il selfie non si fa altro che auto-immortalare il proprio viso con sfondi differenti, per rendere partecipe il mondo dei propri spostamenti, possibilmente esibendo la ormai celebre “duck-face“.

Dubsmash è invece l’evoluzione del selfie, si tratta di un’applicazione mobile scaricabile gratuitamente da Android e iOS, che consente di registrare un video-selfie e scegliere tra migliaia di contenuti vocali disponibili.

Il risultato? Un simpaticissimo video che rende gli utenti protagonisti e in playback permette di pronunciare frasi celebri tratte da film o cartoon e consente di avere per qualche secondo la voce del proprio doppiatore preferito o cantare con la voce di una vera rock-star. Dal Padrino ai Griffin, attori italiani o internazionali, versi di animali, film anni ’30 e film attuali, canzoni vintage e canzoni tratte delle ultime hit. Insomma ce n’è per tutti i gusti (non potevo non cimentarmi anche io, così ho scelto una scena tratta dal cartoon Minions prossimamente nelle sale italiane. Molto divertente).

Dubsmash regala la fantastica sensazione di diventare celebri per max 15 secondi. I video possono essere poi condivisi sui propri social network Facebook, Twitter e Instragram, viralizzando il fenomeno.

Come funziona? Basta selezionare un file audio, scegliendo tra le diverse gallerie disponibili sull’app e registrare il video con il proprio smartphone/tablet. L’utente dopo aver scelto l’audio con il labiale in playback deve mimare la frase o fingere di cantare. Al termine della registrazione è possibile condividere il video sui social. Il gioco è fatto.

Ecco i link per scaricare l’app:

iOS – https://itunes.apple.com/app/dubsmash/id918820076

Android: https://play.google.com/store/apps/developer?id=Dubsmash&hl=it

Vi lascio con il divertente video di Carlotta Minutillo, una ragazza italiana che ha postato il suo video di circa 4 minuti, realizzato montando diversi video creati con Dubsmash, ottenendo più di 1.500 visualizzazioni su Youtube e circa 100.000 Like su Facebook.