È Natale (soprattutto su Facebook)

Lego Santa Collection su Lindatompson

Il Natale quando arriva arriva, soprattutto su Facebook

Lego Santa Collection su Lindatompson
Lego Santa Collection su Lindatompson

Oggi è Natale, siamo anche tutti estremamente più pazienti e più buoni (ma virtualmente e a breve scadenza). L’anno scorso vi abbiamo dato qualche consiglio sul come salvarsi dal Natale, quest’anno vogliamo fare un top five degli atteggiamenti più diffusi su Facebook che ci fanno inevitabilmente capire che è arrivato il Natale.

  1. Trovi le foto dell’albero di Natale e del Presepe già dalla metà di novembre, quelle foto che ti fanno venire il dubbio di essere tremendamente in ritardo.
  2. Spopolano le immagini della solita poesia a forma di albero di Natale con 750 tag, visto che è più facile taggare che inviare una email o un biglietto d’auguri.
  3. Non c’è un solo profilo che non ha la foto di quello che sta preparando, mangiando o pensando di mangiare.
  4. “E’ stato un anno meraviglioso” per tutti, visto che lo dice Facebook noi lasciamo che ce lo rappresenti con quattro foto (le più piaciute).
  5. Bambini che scartano i regali di Natale non hanno scampo: sono fotografati e istantaneamente condivisi con il resto del mondo. Vale anche per i gatti e i cani con il fiocco rosso, ovvio.

Comunque voi vi comportiate sul social network, visto che comunque il Natale è arrivato noi vi facciamo i nostri migliori Auguri. E soprattutto non perdeteci di vista, nonostante le feste!

Di Sonia Montegiove

Dopo un colpo di fulmine per un IBM PS 1 ha coltivato ininterrottamente la sua passione per l’informatica. Analista programmatrice e docente per lavoro è avida lettrice e giornalista pubblicista per pura passione.

5 commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.