10 Gadget geek da regalare a Natale

So this is Christmas.

Non sapete cosa mettere sotto l’albero? Vi trovate in imbarazzo come ogni anno davanti a una vetrina (on line o reale) e non sapete bene cosa comprare? Vi proponiamo una carrellata di gadget geek con cui potreste accontentare grandi e bambini

So this is Christmas.

Molti di questi gadget che abbiamo selezionato sono già stati testati da noi, troverai così il link diretto alla nostra recensione.

  1. Bollitore da comandare via appiKettle è un elegante bollitore wi-fi da poter collegare al router di casa e comandare tramite un’app dedicata che consente di accenderlo a orari prefissati o collegandolo ad orari prefissati. Tutto con un solo tocco sul tasto On.
  2. Parrot Flower Power. Adatto a chi vorrebbe il pollice verde ma non ce l’ha, questo è un dispositivo bluetooth che consente di monitorare lo stato di salute delle piante di casa. Potremmo così sapere se la nostra amica verde ha bisogno di luce, concime, acqua. Tutto tramite un’app.
  3. Makey Makey. Un kit per trasformare qualunque cosa in una tastiera del computer, adatto sia ai bambini che agli adulti. Il funzionamento è davvero semplice visto che basta collegare le pinze a coccodrillo contenute nella scatola a qualsiasi oggetto per trasformarlo in un controller touch.
  4. Gramofon. Se conoscete qualcuno con un Hi-Fi che non utilizza più, questo potrebbe essere il regalo giusto. Collegandolo al Wi-fi e tramite un cavo audio all’impianto stereo esistente, permette di ascoltare musica in streaming.
  5. Kano, un computer fai da te. Per gli appassionati del bricolage e delle cose da costruire, questo computer simil Ikea a basso costo consente di far sperimentare e creare a bambini e non solo. Montato l’hardware si collega il cavo al monitor e si avvia, con la possibilità di creare versioni personalizzate di alcuni giochi celebri.
  6. Lampada Tetris. Adatta agli appassionati del vecchio gioco ad incastro, dove i pezzi volano e noi dobbiamo essere bravi ad aggiustarli nel migliore dei modi. Anche la lampada è composta da tanti pezzi quanti ne esistono nel gioco originale, ovvero 7, impilabili e da posizionare in diverse combinazioni.
  7. Garmin Forerunner 10. Da regalare a chi ama correre o camminare e ha desiderio di monitorare i propri risultati. Piccolo e poco invasivo, si presenta come un orologio GPS da corsa disponibile in 5 colori e in due versioni (small e large).
  8. Macchina fotografica fai da te. Ancora per gli amanti delle cose da costruire in casa, questa macchina fotografica, Konstruktor, è una reflex 35 mm perfettamente funzionante che arriva smontata in piccoli pezzi da assemblare.
  9. Aereo telecomandato da smartphone. Per grandi e piccoli, questo piccolo modellino di aereo è da far volare dimenticandosi il telecomando, visto che si può gestire direttamente dallo smartphone attraverso una specifica app.
  10. Tastiera per iPad o iPad mini che fa anche da cover. Utile per proteggere lo schermo del tuo iPad mini e scrivere dove vuoi quando vuoi con questa tastiera che fa anche da cover. Con un peso di soli 208g, la tastiera Ultrathin Keyboard Mini pesa quasi un terzo in meno rispetto all’iPad mini.

 

Di Sonia Montegiove

Dopo un colpo di fulmine per un IBM PS 1 ha coltivato ininterrottamente la sua passione per l’informatica. Analista programmatrice e docente per lavoro è avida lettrice e giornalista pubblicista per pura passione.

12 commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.