iKettle, il bollitore Wi-Fi che si comanda via app

iKettle
iKettle - Bollitore da comandare via app.

iKettle, oltre a essere un bollitore dalla linea elegante, è anche un dispositivo Wi-Fi che si collega al router di casa e si può comandare tramite un app dedicata che permette di accenderlo a orari prefissati, collegandolo alla sveglia o al ritorno a casa, o quando si vuole, semplicemente toccando il tasto ON.

ikettle

Io la mattina lo riempio con un po’ d’acqua e quando ho voglia di qualcosa di caldo da bere, ma non ho voglia di alzarmi dal divano, attivo l’applicazione e imposto la temperatura giusta a seconda della bevanda (se ho qualche dubbio consulto la loro guida ai tè) e, se non mi decido ad andare in cucina, imposto la funzione per tenere l’acqua calda. Grazie al filtro rimovibile la uso anche come tisaneria, mi basta aggiungere l’acqua e le erbe nella quantità indicata, impostare la temperatura e i minuti che servono per l’infusione e aspettare.

ikettle_wlan_wasserkocher_4

 Caratteristiche

  • Pulsante accensione
  • 4 pulsanti per la regolazione della temperatura  (65 °, 80 °, 95 ° e 100 °)
  • pulsante mantenimento di temperatura
  • Retroilluminazione LED
  • Filtro estraibile
  • Scala graduata interna (0,6 – 1,2 -1,8 litri)
  • Capacità: 1,8 litri
  • App è disponibile su App Store e Google Play: permette di impostare le funzioni “Sveglia” e “Benvenuti a casa” con timer, indicare la temperatura e mantenere la temperatura
  • Connettività: 802.11blg Wireless; WPA/WPA2
  • Materiale: acciaio inox e impugnatura in gomma

E a voi piacerebbe che al suono della vostra sveglia si accendesse in contemporanea il bollitore, così da arrivare in cucina e avere l’acqua pronta per il tè o per il caffè lungo? Oppure trovare l’acqua alla giusta temperatura per una tisana, al vostro rientro dopo una giornata pesante?

Potete trovare iKettle tra i gadget proposti da Troppotogo, perfetto se siete delle geek appassionate di Internet of Things come me o anche se siete solo delle geek un po’ pigre e volete risparmiare qualche minuto ogni giorno.

Di Stefania Girelli

Stefania Girelli è una ragazza “sempre connessa”. Appassionata da sempre di tecnologia, dopo una carriera come programmatrice, ha cambiato vita e ora segue tutto quello legato all'ecologia, alla sostenibilità e al riciclo, con speciale riferimento alla casa, l'arredamento e il design. Recreathing è il suo blog in cui presenta i suoi progetti di riciclo creativo e design low-cost.

8 commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.