
Finito il tempo in cui i bambini giravano casa per casa recitando la famosa formula: “dolcetto o scherzetto”? Oggi Halloween non è solo travestimenti e party a tema, ma è anche una festa digitale, in grado di far divertire grandi e piccini con tantissime applicazioni e programmi che promettono di trasformarci in zombie e mostri in pochissimi passi.
Web Tool
Sul web si trovano diversi applicativi per creare online locandine “mostruose”, modificare gratuitamente foto e copertina del diario di Facebook, scaricare sfondi e font da paura o inviare card virtuali con “inquietanti” auguri.
Qualche esempio?
PicMonkey è un simpatico e utile programma di photoediting per modificare online le proprie foto, creare collage e post/immagini profilo/copertine di Facebook e Twitter a tema con tantissime divertenti personalizzazioni. Certo non poteva mancare la sezione dedicata ad Halloween con tutti gli elementi necessari per ricreare una suggestiva e misteriosa atmosfera: zucche, gatti neri, streghe, mostri, zombie, fantasmi, alberi parlanti, scheletri, ce n’è per tutti i gusti.
MakeMe Zombie è un’applicazione web che permette agli utenti di caricare gratuitamente una propria foto online, per vederla trasformata in un orribile zombie con tanto di pelle verde, ferite e un colorito non proprio salutare.
Jibjab è un programma molto divertente, adatto anche ai più piccoli, che consente di caricare la propria foto e quelle dei propri amici sulle sagome di “spaventosi” ballerini virtuali e creare effetti da brivido.
App
Anche Google Play e App Store dedicano grande spazio a questa particolare e unica festività anglosassone, con una vasta selezione di applicazioni free e a pagamento da scaricare su tablet e smartphone.
Halloween Pumpkins è un’app dedicata ai più piccoli per mettere alla prova la loro memoria e farli giocare con le corrispondenze, cercando il maggior numero di zucche uguali tra loro. Disponibile in versione free su Google Play.
Nightmarium, un gioco ambientato in un sogno, anzi in un vero e proprio incubo, dove le cose non sono come sembrano e bisogna usare astuzia e furbizia per salvarsi dai mostri virtuali. Ci si può alleare con i propri amici e condividere con loro i risultati ottenuti e i misteri svelati.
Witch Wars: Puzzle è un’app da scaricare free su App Store e Google Play, dove le protagoniste sono delle streghette malvage, ma very very cool. Ci si può scontrare in tempo reale con utenti di tutto il mondo, per rendere il gioco più interessante e social.
Halloween Frame una fantastica e semplicissima app per creare cornici spettrali per le nostre foto preferite con un’ampia gamma di stili e diversi fotogrammi per ogni immagine, più di 150 adesivi per decorare le foto correlate e più di 20 caratteri personalizzati.
E per chi vuole divertirsi con suonerie decisamente inquietanti? Basta scaricare Halloween Ringtone SMS Sounds un’applicazione con una collezione di suoni spaventosi dedicati alla festa di Halloween.
Su App Store e Google Play troverete giochi, libri da colorare, puzzle, avventure, idee per feste, allestimenti e molto altro.
Allora, che aspettate? Buon Halloween a tutti.
5 App per un Halloween mostruoso! http://t.co/x84o0fDpne
[Girl Geek Life] 5 App per un Halloween mostruoso! http://t.co/hPIaEYC1ws
5 #App per un #Halloween mostruoso!: http://t.co/Sf30FNonwz via @girlgeeklife