Tutti in forma con un’app: Fit

L’estate sta finendo, cantavano i Righeira, e con l’autunno arrivano i buoni propositi per dieta, palestra, corsa e chi più ne ha più ne metta. Carlotta Tatti, giovane app developer e nostra contributor, ci presenta la sua nuova creazione: Fit

L'app Fit

Fit è un’app che, tramite il GPS del telefono, consente di monitorare i dati degli allenamenti (corse e camminate). Funziona sia camminando che correndo e fornisce informazioni quali il consumo delle calorie, il tempo impiegato, la distanza percorsa e l’andatura.

Fin qui niente di particolarmente diverso dalle tante altre app che ognuno, almeno una volta nella vita, ha scaricato sul proprio smartphone. Ma Fit ha di particolare che assegna dei badge (es. bicchiere di latte, mela..) al superamento di determinate tappe che corrispondono alle calorie consumate. E questo consente di avere più chiaro il rapporto tra quanto si può mangiare in funzione dell’attività che si è fatta.

I badge hanno due diversi livelli di completamento, argento e oro, a seconda dell’andatura con cui si è completato un certo allenamento.

Non poteva mancare per Fit la possibilità di condividere i risultati su Facebook, Twitter e via e-mail.

L’app è scaricabile gratuitamente  e può essere un valido aiuto per intraprendere uno stile di vita sano. Buona corsa a tutti!

Di Sonia Montegiove

Dopo un colpo di fulmine per un IBM PS 1 ha coltivato ininterrottamente la sua passione per l’informatica. Analista programmatrice e docente per lavoro è avida lettrice e giornalista pubblicista per pura passione.

6 commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.