Pane web e salame torna il 3 ottobre

Venerdì 3 ottobre a Brescia, presso il cinema Nuovo Eden, si tiene la quinta edizione di Pane, web e salame, una conferenza ad accesso libero su social media e comunicazione on line che quest’anno propone il tema del come guadagnare in Rete.

PWES5_immagine

 

Dal 2010, primo anno di Pane web e salame, l’evento ha cercato di analizzare i trend nel settore, coinvolgendo le piccole e medie imprese e raccogliendo i migliori casi di uso aziendale della Rete presenti in Italia, mantenendo sempre l’abitudine di “parlare chiaro”, ovvero, a pane e salame.

In questa edizione si parlerà di progetti italiani, esperienze e piccoli esercizi che hanno scelto di cambiare il proprio metodo di comunicazione del brand e del negozio fisico. Oggi non esiste più, infatti, una netta separazione tra i diversi canali digitali o tra le tipologie di comunicazione di marca. I social media rimangono uno dei mezzi di comunicazione più utilizzati dalle persone, ma sono ormai integrati con altri canali, sia online, sia offline. Di conseguenza, uno dei grandi trend aziendali del 2014 è stata la riscoperta della vendita diretta e dello store inteso come punto di incontro con il cliente finale.

A Pane, Web e Salame, ci saranno i giovani imprenditori che hanno capito il valore della relazione diretta con il pubblico, offrendo esperienze concrete nello store e lavorando all’integrazione di social media e attività digital.

L’ngresso è gratuito fino ad esaurimento posti, con prenotazione obbligatoria.

Di Sonia Montegiove

Dopo un colpo di fulmine per un IBM PS 1 ha coltivato ininterrottamente la sua passione per l’informatica. Analista programmatrice e docente per lavoro è avida lettrice e giornalista pubblicista per pura passione.

8 commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.