Blog Contest IoT360

Blog Contest IoT360 è una “gara a chi scrive meglio” dell’Internet of Things, dove i blogger di tutto il mondo sono invitati a partecipare pubblicando un articolo sul tema sui blog che gestiscono o con i quali collaborano. La scadenza fissata è per il 30 settembre

iot360

L’internet of Things è una nuova rivoluzione industriale che offre innumerevoli  opportunità di innovazione e cambiamento per il futuro delle persone, delle organizzazioni, delle imprese e della ricerca. Il Blog Contest IoT360 è stato ideato da The European Alliance for Innovation per favorire ampia diffusione di consapevolezza e cultura sul tema dell’IoT, che nei prossimi anni avrà un forte impatto sulla vita di tutti.

I blogger possono partecipare scrivendo, entro il prossimo 30 settembre, un pezzo che racconti in modo personale e originale l’impatto dell’IoT sulle vite future, anche arricchendolo con contenuti multimediali, per poi condividerlo sul web, sui social media e segnalandolo sulla pagina Facebook di European Alliance for Innovation e su Twitter, con hashtag #IOT360.

Una giuria di esperti sceglierà il migliore articolo che riceverà in premio un iPAD retina e cinque pass gratuiti per partecipare a  IOT360, il summit che sarà organizzato il 28 e 29 ottobre presso il Centro Congressi Frentani a Roma. Il summit ospita otto eventi tecnico scientifici dedicati ad aspetti tecnologici ed applicazioni chiave per l’Internet of Everything: smart cities, mobility,  sicurezza fisica e logica, sanità, spazi urbani, scienze cognitive, gaming  e cloud.

Che aspettate allora? Sguardo al futuro e mani sulla tastier e…partecipate numerose!

Di Sonia Montegiove

Dopo un colpo di fulmine per un IBM PS 1 ha coltivato ininterrottamente la sua passione per l’informatica. Analista programmatrice e docente per lavoro è avida lettrice e giornalista pubblicista per pura passione.

8 commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.