Donne e mobile: più tempo online rispetto agli uomini

Sempre più stretto il rapporto tra donna e mobile device. Come avevamo avuto modo di osservare circa un anno e mezzo fa Internet è sempre più una faccenda da donne: via mobile, passano online mediamente 10 minuti in più al giorno rispetto agli uomini.

Donne e mobile
Slide da “Internet: una faccenda da donne”

Ieri Audiweb ha pubblica i dati della mobile e total digital audience del mese di aprile 2014. Tra i dati socio-demografici ci sono alcuni aspetti che hanno catturato la nostra attenzione: nel giorno medio risultano online 11,3 milioni di uomini(il 41,8% degli uomini dai 2 anni in su) e 9,3 milioni di donne (il 34,3% delle donne dai 2 anni in su). Con 1 ora e 32 minuti nel giorno medio e 40 ore e 12 minuti nel mese, le donne restano online tramite device mobili per più tempo rispetto agli uomini (1 ora e 21 minuti nel giorno medio e 34 ore e 41 minuti nel mese).

A conferma del fatto che il digital device è puramente una questione di mezzi a disposizione, generalmente non possiedono un PC personale a casa.

Audiweb - Approfondimento socio-demografico
Audiweb – Approfondimento socio-demografico

Alle donne piacciono davvero molto i loro dispositivi mobili. Secondo un nuovo studio da Time Inc. e Nuance Digital Marketing, il 60% delle donne nominano i loro cellulari tra i dispositivi più importanti della loro vita (significativamente di più rispetto agli uomini, al 43%). Non solo è lo smartphone la prima cosa che guardano al mattino (per il 7 %), ma anche consuma il loro tempo libero per tutta la giornata, quando lo utilizzano per connettersi con gli amici sui social media, mandare sms e fare shopping.

E voi che rapporto avete con il vostro smartphone o tablet, siete anche voi fra quelle donne che si connettono maggiormente via mobile?
Donne e mobile

Di Luigina Foggetti

Appassionata di tecnologia e computer per proprietà transitiva (due fratelli nerd) da circa venti anni lavora nel Web. Professione Online manager, geek curiosa nella vita di tutti i giorni.

17 commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.