Da Tech Economy: sulla timeline di Twitter i preferiti di altri o no?

Abbiamo selezionato da Tech Economy la notizia riferita all’esperimento condotto da Twitter per modificare nuovamente la timeline degli utenti. Si starebbe sperimentando una modalità per cui i tweet favoriti non sarebbero più trattati come semi-privati ma verrebbero considerati come retweet.

 

Il nuovo modo di trattare i tweet “stellinati” comporterebbe il fatto che qualsiasi utente potrebbe vedere non solo i retweet degli altri utenti, come da tradizione, ma anche di follow, favorite e persino i tweet di utenti seguiti dai propri contatti. Secondo The Verge, una delle prime testate a dare la notizia, la compagnia sta testando i primi cambiamenti proprio in questi giorni. Infatti alcuni utenti hanno già segnalato di aver ricevuto delle notifiche dal sito nel momento in cui uno dei personaggi seguiti ha iniziato a seguire a sua volta un nuovo utente.

In precedenza la cronologia utente mostrava solo i tweet e i retweet di altri account, invece ora questa nuova modifica si mostra simile al sistema utilizzato da Facebook di auto-postare ciò che piace ai propri amici o i loro commenti.

Questa novità sul sito di microblogging potrebbe trasformare la dinamica della timeline, da un semplice elenco di utenti preferiti a una lista di persone e contenuti più in voga su Twitter. Le reazioni degli utenti per il momento sembrano non essere positive. E voi cosa ne pensate a riguardo?

Di Sonia Montegiove

Dopo un colpo di fulmine per un IBM PS 1 ha coltivato ininterrottamente la sua passione per l’informatica. Analista programmatrice e docente per lavoro è avida lettrice e giornalista pubblicista per pura passione.

9 commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.