Donne 2.0 e un mouse in borsetta

Domenica 11 maggio alle 11, nello spazio di InsideLab presso il Cortile del Maglio a Torino, si tiene il workshop “Il mouse in borsetta. Donne 2.0”, evento inserito nel programma ufficiale del Salone Off del Salone del Libro 2014.

mouse

Il workshop sarà guidato da quattro relatrici, moderate da Francesca Argentero e Giovanna Guarriello, e verterà verterà attorno alla presenza femminile nel variegato mondo della Rete e dei social con un occhio particolare ai blog, Twitter e Facebook, strumenti usati per raccontarsi e per raccontare il proprio mondo attraverso mille sfumature diverse.

Ad accompagnare il pubblico in questo viaggio alla scoperta delle tecnologie Erica Vagliengo, scrittrice e giornalista, autrice del romanzo “Voglio scrivere per Vanity Fair”, adesso ripubblicato in versione ebook; Simona Murgia, consulente per la sicurezza nei luoghi di lavoro e coordinatrice del Gruppo Brescia delle Famiglie Arcobaleno – Mamma & Mami, che racconta nel suo blog “storie di ordinaria famiglia”; Samantha Leone, ingegnere che con il suo stile pungente, ironico e talvolta cinico racconta la vita di una bella e giovane ingegnere alle prese con il precariato, l’amore, l’amicizia e tanto altro; Silvia Lanza, responsabile ufficio stampa e appassionata di cani racconta la passione per il miglior amico dell’uomo con un linguaggio semplice, scritto “da cane”.

Obiettivo dell’evento è quello di portare quattro esempi positivi di donne in Rete, quattro storie che possano invogliare molte ad usare al meglio la tecnologia.

Di Sonia Montegiove

Dopo un colpo di fulmine per un IBM PS 1 ha coltivato ininterrottamente la sua passione per l’informatica. Analista programmatrice e docente per lavoro è avida lettrice e giornalista pubblicista per pura passione.

23 commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.