Chat in arrivo per Snapchat

snapchat

Abbiamo selezionato da Tech Economy la notizia riferita all’annuncio da parte di , popolare applicazione di messaggistica usata per inviare foto e brevi video che scompaiono subito dopo essere stati visti, della possibilità a breve di inviare anche messaggi di testo.

snapchat

Sul blog dell’app è stata annunciata la possibilità di mandare messaggi che si “disintegrano” subito dopo averli visti e che sono impossibili da salvare se non con uno screenshot.  “Costruire Snapchat ci ha insegnato molto su ciò che rende speciale la conversazione – spiegano – Abbiamo  appreso che una conversazione si “sente” meglio quando è visiva. Così abbiamo deciso di fare in modo che, all’avvio di Snapchat, si apra direttamente la fotocamera. Con il nostro ultimo aggiornamento abbiamo onorato la vera natura della narrazione e creato “Stories” per aiutare gli Snapchatters a creare narrazioni e condividerle con tutti i loro amici in un solo tocco“.

Mancava ancora qualcosa: “una parte importante della conversazione: la presenza. Niente è come sapere di avere la piena attenzione del tuo amico mentre stai chiacchierando. E la funzione Chat risponde a questa esigenza.

Di Sonia Montegiove

Dopo un colpo di fulmine per un IBM PS 1 ha coltivato ininterrottamente la sua passione per l’informatica. Analista programmatrice e docente per lavoro è avida lettrice e giornalista pubblicista per pura passione.

8 commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.