Lavoro, social media e addio XP tra i top 5

I post più letti della settimana sulla nostra pagina Facebook
I post più letti della settimana sulla nostra pagina Facebook

Grande successo questa settimana sulla pagina Facebook di Girl Geek Life per i post che parlano di lavoro, con le opportunità per i “mestieri digitali”, dell’addio al famoso sistema operativo Windows XP, per il quale termina in questi giorno il supporto da parte di Microsoft, e i di social media in generale.

I post più letti della settimana sulla nostra pagina Facebook
I post più letti della settimana sulla nostra pagina Facebook

Addio a Windows XP. Il prossimo 8 aprile Microsoft cesserà l’assistenza al famoso sistema operativo oltre che a Office 2003. Questo significherà in termini concreti una maggior esposizione ad eventuali attacchi e una maggior vulnerabilità dei sistemi. Per questo è il caso di prendere in considerazione l’ipotesi di sposare software libero.

La professioni del futuro sono digital.Cosa cambierà in un futuro molto prossimo per chi cerca lavoro? “Tutto tende a essere digitalizzato” dice Fabio Scarcella di Hays Response, pertant le aziende stanno incrementando la ricerca di nuovi professionisti con competenze tecnologiche sempre più mirate. Necessarie se non indispensabili insomma le competenze digitali.

Perché usare Pinterest. 5 domande da porsi prima di consigliare un’azienda (magari cliente) a sbarcare sul social network per immagini Pinterest. Perché non è utile essere social presenti ovunque, ma scegliere e selezionare i social media da usare sulla base di quelle che sono le reali esigenze di ciascuno.

Aiutare sì o no i figli nello svolgimento dei compiti? Dedicata ai genitori multitasking, a quelli che rincorrono il tempo per riuscire a far tutto compreso aiutare i figli nello svolgimento dei compiti, dagli Stati uniti arriva una ricerca, serissima e poderosa, condotta da due sociologi che ribalta la convinzione che il rendimento scolastico dei figli possa migliorare con l’aiuto a casa.

Come gestire la presenza sui social media. Una selezione di app fa capire come si può “automattizare” la presenza sui social media attraverso l’uso intelligente di alcune app che consentono la programmazione della pubblicazione di contenuti. Anche se poi la presenza forse non è possibile da automatizzare, almeno non completamente…

E il vostro preferito qual è stato? Mentre ci pensate e scrivete la risposta nei commenti, noi vi auguriamo una splendida domenica!

 

 

 

Pubblicato
Categorie: News

Di Sonia Montegiove

Dopo un colpo di fulmine per un IBM PS 1 ha coltivato ininterrottamente la sua passione per l’informatica. Analista programmatrice e docente per lavoro è avida lettrice e giornalista pubblicista per pura passione.

8 commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.