Lavoro, social media e sicurezza i più letti della settimana

I post più letti della settimana sulla nostra pagina Facebook
I post più letti della settimana sulla nostra pagina Facebook

Anche questa settimana nelle top 5 della nostra pagina Facebook abbiamo trovato post che parlano di lavoro (e di come essere più felici lavorando di meno), di Facebook e pagine aziendali, di quanto siamo sicuri usando Skype. E il vostro post preferito qual è stato?

I post più letti della settimana sulla nostra pagina Facebook
I post più letti della settimana sulla nostra pagina Facebook

Lavorare 6 ore per essere più felici. Questo post è stato il più letto di questa settimana, a riprova del fatto che la maggior parte delle persone soffrono il fatto di essere sempre di corsa, di lavorare oltre il dovuto (a volte oltre il possibile), eppure…nonostante ci pensiamo nessuno rallenta. Chissà perché?

Come pubblicizzare una pagina Facebook. La politica di Facebook mirata a incentivare le aziende a investire sulle pagine è ormai chiara a tutti. Basta vedere quanto sono penalizzate le pagine che pubblicano link per capirlo da qualche mese a questa parte. In questo post qualche consiglio per far risalire “gli ascolti” alla nostra pagina Facebook.

Come usano Skype i criminali informatici. La sicurezza è un argomento che interessa sempre. Negli ultimi mesi i principali esperti di sicurezza hanno individuato numerosi forum in cui sono commercializzati migliaia di account appartenenti ad utenti spesso ignari del furto di cui sono vittime. Questo post spiega perché.

5 servizi gratuiti per scrivere documenti. Una recensione di 5 servizi e app gratis da poter usare per scrivere documenti, costruire fogli di calcolo, creare presentazioni multimediali da condividere magari con altri colleghi, lavorando quindi in cloud. Tutti servizi Internet accessibili in mobilità.

Android 4.4 KitKat: 8 nuove funzionalità da conoscere. Qui otto cose da sapere sul nuovo sistema operativo Android 4.4 KitKat, uscito a fine ottobre scorso e che da circa un mese è disponibile anche per il Samsung Galaxy S4 e Note 3.

Di Sonia Montegiove

Dopo un colpo di fulmine per un IBM PS 1 ha coltivato ininterrottamente la sua passione per l’informatica. Analista programmatrice e docente per lavoro è avida lettrice e giornalista pubblicista per pura passione.

5 commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.