Da Tech Economy: su Amazon la tecnologia si indossa

Abbiamo selezionato da Tech Economy questa settimana una notizia non solo curiosa, ma che fa capire come sta cambiando il nostro rapporto con la tecnologia. Amazon, dopo le recenti acquisizioni che hanno allargato l’offerta della piattaforma di ecommerce, lancia in questi giorni uno store dedicato ai wearable device.

amazon

Il portale Amazon offre una serie di sezioni, tra cui quella per i dispositivi sanitari, i device per il fitness e il wellness, le telecamere indossabili e gli smart watch e si concentrerà su dispositivi come Shine Misfit, Jawbone UP24 e Narrativa clip, per citarne alcuni. In catalogo molti dispositivi conosciuti come il monitor Lumoback per il controllo della postura, la linea Fitbit, il Pebble smart watch e la gamma di telecamere GoPro. Lo spazio include anche un angolo sponsorizzato da Gizmodo con contenuti presentati dalla editor Sarah Zang.

Saranno presenti guide e consigli per aiutare i clienti a scegliere il dispositivo indossabile giusto per il loro stile di vita e le proprie esigenze, con demo che illustreranno i prodotti in vendita e clip che mostreranno le tecnologie alla base dei device. Recenti studi hanno dimostrato che, nonostante la familiarità con la tecnologia indossabile sia alta, sono ancora poche le persone che in realtà possiedono uno di questi gadget.

Sarà interessante osservare le mosse di Amazon per la promozione e la vendita di questi particolari dispositivi che saranno parte integrante dell’Internet of Things. E voi lo comprereste uno di questi oggetti?

Di Sonia Montegiove

Dopo un colpo di fulmine per un IBM PS 1 ha coltivato ininterrottamente la sua passione per l’informatica. Analista programmatrice e docente per lavoro è avida lettrice e giornalista pubblicista per pura passione.

7 commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.