Scrittura per il web, social media e bellezza

I post più letti della settimana sulla nostra pagina Facebook
I post più letti della settimana sulla nostra pagina Facebook

Le notizie più lette questa settimana nella nostra pagina Facebook sono legate ai social media e all’uso consapevole che possono farne i ragazzi, ai consigli sullo scrivere per il web oltre che ai suggerimenti che possono arrivare dal film “La grande bellezza”, vincitore del premio Oscar.

I post più letti della settimana sulla nostra pagina Facebook
I post più letti della settimana sulla nostra pagina Facebook

La bellezza. La rubrica di Francesca Quaratino su Tech Economy, partendo dalla parola bellezza, descrive come è possibile lavorare seguendo i principi della grazia, dell’equilibrio perché “Magari non vincerete l’Oscar ma lavorerete meglio allontanando il chiacchiericcio e il rumore, il silenzio e il sentimento, l’emozione e la paura”.

Donne e social media. Una infografica mostra con chiarezza quanto le donne siano “padrone” dei social media. Noi di Girl Geek Life lo avevamo già detto l’anno scorso al Festivale del Giornalismo e questo articolo non ne è che la conferma.

Titoli, sintesi, tono nel libro di Luisa Carrada. I consigli per la scrittura efficace sul web di Luisa Carrada, intervistata da Barbara Sgarzi, continuano ad avere successo tra i nostri lettori. Infatti il post che recensiva il libro “Lavoro, dunque scrivo” che pubblicammo l’anno scorso fu tra i più letti ed apprezzati.

Adolescenti e social network. Il post, partendo dalla recensione del libro It’s complicated, suggerisce 10 regole da usare con i figli nell’accompagnarli nell’uso delle tecnologie e dei social network. Perché i nativi digitali non vengano confusi con i consapevoli digitali.

Come usare i social network a scuola. Integrare tecnologia e insegnamento non è cosa difficile, almeno secondo quanto scritto nel post che suggerisce 5 modi semplici per usare i social network a scuola. Il tutto anche senza grandi investimenti.

Di Sonia Montegiove

Dopo un colpo di fulmine per un IBM PS 1 ha coltivato ininterrottamente la sua passione per l’informatica. Analista programmatrice e docente per lavoro è avida lettrice e giornalista pubblicista per pura passione.

11 commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.