I post più letti della settimana sulla nostra pagina Facebook

I 5 post più letti della settimana sulla pagina Facebook di Girl Geek Life, dove ogni giorno selezioniamo almeno 5 post su tecnologia e dintorni, sono stati quelli riferiti ai social network e al rapporto che con questi possono instaurare bambini e ragazzi.

I post più letti della settimana sulla nostra pagina Facebook

I post più letti della settimana sulla nostra pagina Facebook

Figli e social network: le mie 10+2 regole. Il post pubblicato da Emma Tracanella questa settimana ha “sbancato”, risultando tra i più letti in assoluto. Questo a dimostrazione del fatto che è molto sentita la problematica del rapporto figli adolescenti e social.

Arriva l’antiBarbie. Di questa settimana la notizia della presentazione di Lammily, una bambola “normale”, con le misure medie di una ventenne americana, così come fornite dal Center for Disease Control statunitense a Nickolay, che vuole sostituire le forme perfette (probabilmente impossibili) delle Barbie.

Favole di Rodari su Twitter. Un progetto che ha coinvolto una scuola elementare con un laboratorio di comunicazione creativa e tecniche di scrittura digitale, dove i bambini hanno appreso in modo divertente e culturalmente vivace la comunicazione sui social.

5 strumenti gratuiti per il file sharing. Consigli su strumenti e app gratuiti per condividere con altri i propri file e collaborare ad un lavoro in modo condiviso. Un viaggio tra Google Drive, Dropbox e altri strumenti meno noti alla ricerca di quello che fa al caso nostro.

3 domande da porsi prima di inviare un’e-mail. Quando si invia un messaggio di posta elettronica ci si dovrebbero porre almeno tre domande per evitare di infastidire le persone alle quali scriviamo  e ottenere così il risultato sperato.

E a voi qual è il post che più vi è piaciuto? Lasciateci un messaggio nei commenti se volete. Buona domenica di sole!