Facebook, smartphone ma anche open data

I post più letti della settimana sulla nostra pagina Facebook
I post più letti della settimana sulla nostra pagina Facebook

Chi ancora non segue la nostra pagina Facebook da oggi può farlo mettendo un Mi piace. E il perchè è presto detto: ogni giorno selezioniamo almeno 5 notizie su nuove tecnologie che possono interessarvi. La domenica invece ci piace riproporre i 5 post più letti della settimana. Ed ecco quelli dell’ultima di febbraio.

I post più letti della settimana sulla nostra pagina Facebook

Dimmi come usi il telefono e ti dirò chi sei. Un pezzo molto ironico che tratteggia 10 tipologie di smartphone dipendenti sui quali ciascuno può facilmente riconoscersi. Dall’ansioso al modaiolo all’antico al funzionale, basta leggere un po’ per capire di che tipo siamo.

10 modi semiseri per avere like su Facebook. Con piacere vediamo che uno dei pezzi scritti questa settimana ha avuto successo anche nella pagina Facebook. Qui trovate 10 consigli, scritti in modo ironico, su come fare per avere consenso su Facebook. A parte qualche sorriso, leggendo ci si renderà conto che effettivamente questi atteggiamenti sono reali.

Cosa sappiamo degli open data. A dispetto di quanti pensano che gli open data non destino particolare interesse, questo post scritto da Ernesto Belisario, avvocato esperto di nuove tecnologie, ha avuto molto successo. Evidentemente anche gli open data hanno il loro fascino…

Come fare networking. Abbiamo riproposto la recensione del libro “Due gradi e mezzo di separazione” di Domitilla Ferrari per chiedere chi l’aveva acquistato e letto cosa ne pensava. Ebbene, questo post ha avuto successo anche questa settimana.

L’immagine sbagliata delle modelle. Il post mostra, immagini alla mano, quanto l’immagine dei modelli di vestiti proposta nei giornali sia replicabile solo su modelle scheletriche che non possono somigliare a donne “normali”.

E’ aria di primavera, fateci sapere nei commenti se ci sono argomenti che vi piacerebbe approfondire e noi provvediamo a selezionare notizie. Buona domenica e buona lettura a tutti!

Di Sonia Montegiove

Dopo un colpo di fulmine per un IBM PS 1 ha coltivato ininterrottamente la sua passione per l’informatica. Analista programmatrice e docente per lavoro è avida lettrice e giornalista pubblicista per pura passione.

18 commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.