Donne e tecnologia e rischio privacy su WhatsApp i più letti

I post più letti della settimana sulla nostra pagina Facebook
I post più letti della settimana sulla nostra pagina Facebook

Quali i post più letti di questa settimana sulla nostra pagina Facebook? Sicuramente quello de Il Fatto Quotidiano che parlava di donne e tecnologia nominando il nostro magazine. A seguire privacy a rischio su WhatsApp e la campagna della Commissione Europea a supporto delle donne nel digitale.

I post più letti della settimana sulla nostra pagina Facebook
I post più letti della settimana sulla nostra pagina Facebook

Attenzione alla privacy su WhatsApp. Il post mette in evidenza una falla di WhatsApp che metterebbe a rischio le nostre conversazioni sull’app di instant messaging più usata nel mondo. Una falla che sembra non essere stata corretta…

Tecnologia: donne fatevi avanti. Nel presentare la rete di donne Wister (Women for Intelligent and Smart TERritories) è stato nominato anche il nostro Girl Geek Life e l’impegno che mette ogni giorno nell’avvicinare le donne alle nuove tecnologie.

Posti di lavoro per donne digitali. La Commissione Europea lancia una campagna per invitare le donne ad impegnarsi nel settore delle tecnologie visto il trend positivo che dovrebbe nelle possibilità di occupazione in questo settore.

Nuovi strumenti di amministrazione nelle pagine Facebook. Le pagine Facebook cambiano ancora, non soltanto nella grafica ma anche con nuovi strumenti che consentono di amministrarle nel miglior modo possibile. In questo post tutte le novità.

Social media, editori e autori di libri. Barbara Sgarzi presenta su Girl Geek Life il suo ultimo ebook su social media ed editoria, fornendo dei consigli a chi i libri li scrive e a chi li pubblica. Ma ciò che colpisce di questo nuovo progetto è il fatto che i proventi dell’ebook andranno in beneficenza a SOS Bambini.

Tra le foto più gettonate invece quella che riportava la frase:

Ogni giorno un gatto si sveglia e sa che dovrà correre più del suo padrone per non finire su Instagram.

Non è forse vero? Buona domenica a tutti (possibilmente, almeno per oggi, non postate i vostri gatti e i vostri bambini!)

Di Sonia Montegiove

Dopo un colpo di fulmine per un IBM PS 1 ha coltivato ininterrottamente la sua passione per l’informatica. Analista programmatrice e docente per lavoro è avida lettrice e giornalista pubblicista per pura passione.

9 commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.