Tutorial e social media: la nostra settimana su Facebook

Foto di ChimpLearnGood, Flickr

Domenica tempo di bilanci e proposte di cose da leggere. Anche questa settimana abbiamo selezionato i 5 post più letti della nostra pagina Facebook, scoprendo che particolarmente graditi sono i tutorial, i post che insegnano a fare cose anche semplici. Molto apprezzati anche i post che parlano di donne, di donne di talento e del talento delle donne.

Foto di ChimpLearnGood, Flickr
Foto di ChimpLearnGood, Flickr

Questa la top 5:

10 cose da non fare su Fb. Sembra banale ed evidentemente non lo è il fatto che non bisognerebbe aggiornare gli amici sullo status delle evacuazioni dei figli. Eppure questo post rivela proprio le peggiori 10 cose che si possano fare su Facebook (e che puntualmente si fanno).

Come usare gli hashtag. Il post di “how to” di Girl Geek Life anche questa settimana ha riscosso successo. L’argomento riguardava Twitter e le modalità d’uso di hashtag, menzioni, retweet. Una mini guida per non commettere errori e cinguettare sicuri.

6 strumenti per creare immagini sui social media. Nell’articolo vengono suggeriti alcuni programmi utili a sistemare le immagini prima di postarle sui social media. Immagini che sono fondamentali (e questo è ormai risaputo) per una buona “social strategia” marketing.

Il talento delle donne. Altro post targato Girl Geek Life di successo è stata la recensione al libro di Odile Robotti “Il talento delle donne”, dove si danno suggerimenti per esprimere al meglio le proprie potenzialità sul lavoro. Nell’intervista l’autrice rivela anche altri piccoli “segreti” per organizzarsi al meglio ed avere successo.

Emma Tracanella: una vita tra bit, comunicazione e condivisione. Nella rubrica She.Web di Tech Economy sono proposte storie di donne geek che hanno fatto della passione per le tecnologie il proprio lavoro. Questo mese è stata la volta di Emma Tracanella, l’ingegnere della nostra redazione.

E a voi quale post è piaciuto di più? Mentre ci pensate, vi auguriamo una buona domenica e un ottimo inizio di settimana. Continuate a farci compagnia!

 

Di Sonia Montegiove

Dopo un colpo di fulmine per un IBM PS 1 ha coltivato ininterrottamente la sua passione per l’informatica. Analista programmatrice e docente per lavoro è avida lettrice e giornalista pubblicista per pura passione.

5 commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.