Mindmap, storytelling e qualche curiosità

Photo Credit: 2014 image of Rachel Giordano was shot by Anita Nowacka
Photo Credit: 2014 image of Rachel Giordano was shot by Anita Nowacka

Ancora molto apprezzati sulla nostra pagina Facebook questa settimana i post con consigli pratici sul come fare. Oltre questi quelli più curiosi sulla infografica della coppia felice postata in occasione di san Valentino e l’intervista alla bambina Lego anni Ottanta.

Photo Credit: 2014 image of Rachel Giordano was shot by Anita Nowacka
Photo Credit: l’immagine di Rachel Giordano è stata scattata da Anita Nowacka

Storytelling integrato in un sito web  Lo storytelling è comunicazione che crea empatia, che trasferisce esperienza e attribuisce un senso al mondo.  Per questo è importante usare lo storytelling anche nel proprio sito web. Perchè “I racconti non sono mai neutri, hanno sempre un messaggio che apporta significato e favorisce l’interpretazione della realtà”.

Intervista alla bambina della pubblicità Lego Sicuramente in tantissimi vedendo l’immagine della bambina con i capelli rossi e le lentiggini che mostrava la sua invenzioni con le costruzioni Lego. Quella bambina è cresciuta e l’hanno intervistata proprio in questo momento in cui tanto si parla della necessità di riabituare le bambine a giocare con le costruzioni e non solo con i giochi rosa confetto.

5 tool per creare mappe mentali Le mindmap sono strumenti estremamente utili in contesti diversi a rappresentare in modo chiaro e comprensibile a tutto un argomento complesso. Nel post sono suggeriti 5 tool on line gratuiti utili a realizzare facilmente delle mappe mentali.

Infografica della coppia felice Complice san Valentino le lettrici della pagina Facebook sono state attratte da questa particolare infografica che mostra tutti i segreti di un rapporto di coppia felice e che possa resistere indenne al tempo.

Una app di editing delle foto Le app sono sempre molto apprezzate e questa, utile a modificare le foto scattate, ha avuto particolare successo. Over, questo il suo nome, si può utilizzare per aggiungere testi alle foto prima di pubblicarle. E’ disponibile per iOS e Android.

Se vi siete persi qualcosa andate a recuperarlo. Leggere, del resto, è  il miglior modo di passare il tempo libero del fine settimana. Buona domenica!

Di Sonia Montegiove

Dopo un colpo di fulmine per un IBM PS 1 ha coltivato ininterrottamente la sua passione per l’informatica. Analista programmatrice e docente per lavoro è avida lettrice e giornalista pubblicista per pura passione.

9 commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.