Le peggiori password e la gestione delle email i più letti della settimana

Foto di PSMandrake, Flickr

Anche questa domenica siamo andati a spulciare i 5 post più letti della settimana tra quelli che vi abbiamo proposto nella nostra pagina Facebook. Anche questa settimana molto apprezzati sono stati quelli con tutorial, consigli pratici e notizie curiose, come le peggiori password del 2013.

Foto di PSMandrake, Flickr
Foto di PSMandrake, Flickr

Multato per un iPad in piadineria. Purtroppo questa è stata la notizia della settimana in Italia: la storia incredibile del proprietario di una piadineria multato solo per aver messo a disposizione dei clienti alcuni tablet, utili a consultare notizie e leggere i giornali. Alla faccia dell’invito alla digitalizzazione insomma!

Le peggiori password del 2013. Forse per la nostra ossessione da password, per il fatto che ci sentiamo inadeguati al messaggio “Password scaduta” o solo semplicemente per capire se la password che stiamo usando è forse tra le peggiori dell’anno passato, questo post è stato molto gettonato. E stila una classifica di 123456789 che fa quasi ridere, nonostante la triste realtà.

Usare Pinterest al meglio. Pinterest non è solo un social per immagini. Molte aziende e molti brand adottano la narrazione visiva anche come tecnica di marketing per promuovere i loro prodotti alle persone che frequentano social come Instagram e Pinterest. Ecco allora una guida all’uso di Pinterest per il visual storellyng.

Eventi Tech di febbraio a Roma. Il post di Girl Geek Life che ha riscosso successo anche sulla pagina Facebook parla del calendario di eventi IT di febbraio che si terranno nella capitale: Internationa Open Data Day, learning meeting ad accesso gratuito e rivolto a donne su social media organizzato da Wister e TEDxROMA.

Consigli per tenere a bada le email. Il problema gestione email evidentemente è molto sentito e per questo l’articolo di LifeHacker su uno strumento che aiuta l’organizzazione delle email è stato particolarmente apprezzato. Tutti alla ricerca di una scialuppa di salvataggio che aiuti a non soccombere.

Buona lettura, ma soprattutto buona domenica (in nostra compagnia è meglio)!

Di Sonia Montegiove

Dopo un colpo di fulmine per un IBM PS 1 ha coltivato ininterrottamente la sua passione per l’informatica. Analista programmatrice e docente per lavoro è avida lettrice e giornalista pubblicista per pura passione.

9 commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.