5 giochi da tavolo per vere nerd

Giochi da tavolo
Carcassonne - Foto di Phil... Just Phil http://www.flickr.com/photos/85769291@N00/3161369388/

Giochi da tavolo, di strategia e di ruolo: quale di questi è il tuo preferito? Quante notti hai perso a conquistare territori o a stringere alleanze?

Giochi da tavolo
Giochi da tavolo: Carcassonne – Foto di Phil… Just Phil 

Le feste, si sa, portano con se interminabili ore in famiglia, dove mettere d’accordo giovani e anziani su cosa fare e a cosa giocare.

Esauriti il Mercante in Fiera, Monopoli e le infinite partite a Scala 40 o a Machiavelli, cosa ci rimane?

Ecco 5 giochi da tavolo che potrebbero tornarvi utili alla prossima occasione. In fin dei conti Pasqua è dietro l’angolo!

  1. Ticket to ride: amanti dei treni e delle ferrovie unitevi in questo gioco dedicato alla creazione della propria linea ferrovia per congiungere due stazioni. Esistono la versione Americana (Stati Uniti e Canada) ma anche una versione europea. Per vere nerd con la passione per i treni.
  2. Domino a cascata: ore e ore per costruire un intricatissimo percorso che possa far sì che facendo cadere il primo domino cadano tutti a cascata uno dopo l’altro? Oh, sì, grazie: la gioia del vedersi realizzare la cascata non ha eguali! Per vere nerd con la passione per la grafica.
  3. Roborally: robot, corse, ostacoli! La sopravvivenza è all’ordine del giorno per riuscire a raggiungere i propri checkpoint e far vincere il proprio robottino. Per vere nerd con la passione per i robot.
  4. Carcassonne: da una singola carta di terreno si arriva a costruire un intero territorio e a dominarlo. Il tutto ambientato nel Medioevo, ovviamente. Per vere nerd con la passione per cavalieri e medioevo.
  5. Kingmaker: ambientato durante la Guerra delle due Rose (1455-1485), combatterete, insieme ai nobili della vostra fazione, per prendere il potere in un’Inghilterra turbolenta, segnata dalla peste e da continue guerre fratricide per arrivare al trono. Per vere nerd con la passione per la storia.

Di Sara Maternini

Natural born blogger, food blogger per vocazione, geek e community manager. Full time knitter.

13 commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.