Workshop di design thinking a Milano il 17 dicembre

Che cos’è il Design Thinking? Nei paesi anglosassoni si parla e si utilizza il Design Thinking da almeno cinque anni. Un workshop a Milano vi svelerà tutte le potenzialità.
Design Thinking

Il 17 dicembre al Talent Garden di Milano, Frontiers Of Interaction organizza un workshop condotto da Stefano Cardini – architetto e disigner – dal titolo: “MAKE / / ENVISION : build physical maps for mental models“.

Il workshop è pensato non solo per manager ma per tutti i soggetti che intendono portare innovazione e puntare sulla capacità di collaborazione in diversi contesti di lavoro. Il Design Thinking consente di sviluppare attraverso il design soluzioni innovative utili a risolvere problemi, ma anche generare e testare idee e processi.

Il workshop vuole proporre l’abbandono dei modello Gantt per passare a modelli fisici, creati con carta, fili di ferro, pasta e altri materiali utili a immaginare e gestire idee oltre che a coordinare progetti in team.

L’iniziativa di formazione è rivolta a tutti coloro che intendono fare innovazione in imprese di progettazione web, agenzie di comunicazione, start-up, organizzazioni governative e sociali.

Di Sonia Montegiove

Dopo un colpo di fulmine per un IBM PS 1 ha coltivato ininterrottamente la sua passione per l’informatica. Analista programmatrice e docente per lavoro è avida lettrice e giornalista pubblicista per pura passione.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.