
Che cos’è il Design Thinking? Nei paesi anglosassoni si parla e si utilizza il Design Thinking da almeno cinque anni. Un workshop a Milano vi svelerà tutte le potenzialità.

Il 17 dicembre al Talent Garden di Milano, Frontiers Of Interaction organizza un workshop condotto da Stefano Cardini – architetto e disigner – dal titolo: “MAKE / / ENVISION : build physical maps for mental models“.
Il workshop è pensato non solo per manager ma per tutti i soggetti che intendono portare innovazione e puntare sulla capacità di collaborazione in diversi contesti di lavoro. Il Design Thinking consente di sviluppare attraverso il design soluzioni innovative utili a risolvere problemi, ma anche generare e testare idee e processi.
Il workshop vuole proporre l’abbandono dei modello Gantt per passare a modelli fisici, creati con carta, fili di ferro, pasta e altri materiali utili a immaginare e gestire idee oltre che a coordinare progetti in team.
L’iniziativa di formazione è rivolta a tutti coloro che intendono fare innovazione in imprese di progettazione web, agenzie di comunicazione, start-up, organizzazioni governative e sociali.