VIEW Conference: 4 contest per cortometraggi

Quattro contest per cortometraggi da presentare alla quindicesima edizione di VIEW Conference, conferenza italiana dedicata alla grafica digitale, che si svolgerà a Torino dal 14 al 17 ottobre 2014.

Logo della View Conference
Logo della View Conference

I bandi già aperti sono su quattro temi specifici:

VIEW AWARD: aperto a studenti e non studenti, include miglior cortometraggio, miglior design, miglior personaggio e migliori effetti speciali digitali. Tutti i partecipanti nelle varie categorie concorrono automaticamente per il VIEW Award. I vincitori saranno inseriti nella raccolta in dvd BEST of VIEW che verrà successivamente proposto ad alcuni dei nostri importanti festival partner. I vincitori del premio principale riceveranno 2 mila euro.

VIEW SOCIAL CONTEST:  si suddivide in quattro diverse categorie: miglior gioco, migliore art design, migliore architettura, miglior musica. Il vincitore del premio principale riceverà mille euro.

VIEW AWARD GAME: le categorie di questo contest sono miglior gioco, migliore art design, migliore architettura, miglior musica. Sono ammessi progetti individuali o di gruppo per qualunque piattaforma e di qualunque formato. Il vincitore del premio principale riceverà un INTOUS5 Touch M Tablet messo a disposizione da Wacom.

ITALIANMIX:  promuove opere innovative, originali e creative realizzate da registi, filmmakers, artisti digitali, pubblicitari, operatori dell’audiovisivo. I lavori devono essere opera di cittadini italiani oppure avere come oggetto, tema, o ambientazione, l’Italia. I lavori selezionati sono inclusi nel programma di VIEWFest a Torino.

Sul sito internet è inoltre possibile proporre degli interventi e dei workshop per la prossima edizione: c’è tempo fino al 31 luglio per candidarsi come speaker per l’edizione 2014.

Di Sonia Montegiove

Dopo un colpo di fulmine per un IBM PS 1 ha coltivato ininterrottamente la sua passione per l’informatica. Analista programmatrice e docente per lavoro è avida lettrice e giornalista pubblicista per pura passione.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.