E’ vero che il Natale quando arriva arriva. E arriva sempre insieme all’ansia da prestazione che ogni anno ci assale quando compiliamo la lista dei regali, sforzandoci di immaginare i desideri degli altri. Se insieme all’ansia e alla fretta dell’ultimo minuto, ci mettiamo anche una bella lista cartacea destinata a disperdersi dentro le nostre borse iperaffollate, allora siamo davvero destinate a un triste Natale. Ma una soluzione a tutto questo c’è: si chiama app per i regali di Natale.

Foto di Maxime 2.0, Flickr

Foto di Maxime 2.0, Flickr

Pronti a scaricare app gratis? Queste le 5 che abbiamo selezionato per farvi aiutare con i regali

Regali di Natale, per iOS, permette di gestire la lista dei regali suddividendoli per persona così da avere sempre un quadro chiaro del già acquistato e di quello ancora da acquistare. Da non sottovalutare la funzione che permette il controllo delle spese, fortunatamente senza grafici (visto che è Natale…si può anche rinunciare alla fiscalità,no?)

Lista regali di Natale, per Android, che permette di registrare in modo semplice le persone (prendendole dai contatti del telefono o aggiungendole a mano), associare i regali, segnare quelli già presi e vedere quanto si è speso. Prevista la possibilità di proteggere la lista con password (non si sa mai, si lasciasse il telefono incustodito…)

ChristmasKeeper, solo per iOS ma ottimizzata per la versione 7, permette di buttare i vecchi post it con le liste dei regali da fare che puntualmente venivano persi il 23 dicembre. Con questa app è possibile registrare i diversi regali e associarli ai fortunati destinatari del pacchetto.

Wish Tagger, per iPhone e iPad, rappresenta il modo migliore per scegliere il regalo giusto: condividere con gli amici delle liste di oggetti desiderati. In questo modo si andrà a colpo sicuro con il regalo di Natale, pur rinunciando all’effetto sorpresa che a Natale non guasta mai.

No more socks: the Christmas List Genius, anche questa per iOS, permette di gestire i regali ordinandoli anche online. La cosa simpatica è la possibilità di creare eventi personalizzati, oltre il Natale, per i quali si intende fare un regalo ad una determinata persona o ad un gruppo di amici.

E voi di che app siete?