Da TechEconomy: noleggio film su Google Play

Film su Google Play
Film su Google Play

Questa settimana abbiamo selezionato da Tech Economy una notizia di sicuro interesse: la possibilità a breve in Italia di acquistare e noleggiare film tramite Google Play.

Film su Google Play
Film su Google Play

Il negozio online di Google dove si possono acquistare app, giochi, musica e libri consentirà a breve l’acquisto e il noleggio di film grazie all’accordo del colosso del web con i principali studi cinematografici internazionali, ma anche con le case indipendenti italiane.

“Attraverso Google Play gli utenti potranno guardare film su diversi dispositivi, per esempio iniziando la visione sul computer per poi completarla su un tablet”, spiega Ben Serridge, Product Manager di Google Play.

I prezzi partono da 2.99 euro per il noleggio di film a definizione standard e 7.99 euro per l’acquisto, sempre a definizione standard. Diverse le modalità di accesso, acquisto o noleggio dei contenuti digitali. Se avviene attraverso i dispositivi Android, è sufficiente accedere allo store Google Play per acquistare film da guardare in streaming immediatamente oppure in un secondo momento, dopo averli scaricati sul proprio dispositivo, anche senza una connessione dati.

La maggior parte dei contenuti è disponibile per 30 giorni a partire dalla data del noleggio e per 48 ore dall’inizio della visione.

Di Sonia Montegiove

Dopo un colpo di fulmine per un IBM PS 1 ha coltivato ininterrottamente la sua passione per l’informatica. Analista programmatrice e docente per lavoro è avida lettrice e giornalista pubblicista per pura passione.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.