Da TechEconomy: Nexus 5 in arrivo. Questione di giorni o settimane?

Nexus 5
Nexus 5 - Immagine tratta da phandroid.com
Nexus 5
Nexus 5 – Immagine tratta da phandroid.com

Questa settimana abbiamo selezionato da TechEconomy una notizia che echeggia fra tanti: la prossima uscita del nuovo GoogleSmartphone Nexus, arrivato alla versione 5. Come succede anche per iPhone, si rumoreggia già da tempo su caratteristiche, costo, misure e performance. Sembra che sia davvero arrivato il momento di provare questo nuovo “gioiello” Android.

Il Nexus 5, la versione da 16 GB, costerà 349 dollari, e con tutta probabilità la cifra in euro sarà simile. La fonte dei rumors è la stessa società. Il prezzo è comparso sul Play Store Americano solo per poco tempo. Si è trattato di un errore commesso dalla società di Mountain View anche se alcuni esperti sostengono che la pubblicazione non era poi così erronea in quanto suppongono che dietro ci sia lo “zampino del marketing”.

Immagine tratta da phandroid.com
Immagine tratta da phandroid.com

Il Nexus 5 dovrebbe entrare in commercio il mese prossimo, anche se sulla rete circola la data del 28 ottobre. Sarà prodotto per Google da LG, e ci si aspettano caratteristiche di alto profilo: Android 4.4 KitKat, schermo da 4,95 pollici (1920×1080, 442 ppi), Snapdragon 800 quad-core a 2.3 GHz e 2 GB di RAM. Fonti vicine alla società dicono inoltre che il design del Nexus 5 non si discosta dai modelli attualmente in circolazione.

Che dire? Non ci resta che aspettare. Ma voi vi comprerete un Nexus 5?

Di Sonia Montegiove

Dopo un colpo di fulmine per un IBM PS 1 ha coltivato ininterrottamente la sua passione per l’informatica. Analista programmatrice e docente per lavoro è avida lettrice e giornalista pubblicista per pura passione.

1 commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.