milano_conf-700x245

Il 29 e 30 novembre Codemotion torna in Italia, presso l’Università degli Studi di Milano, con la sua prima edizione italiana. La due giorni sarà ricca di workshop, talk e laboratori su AngularJS, BigData, Mobile, HTML 5 e tante novità sullo sviluppo software. Questi i temi principali di questa edizione:

Big Data. Analisi e gestione di una enorme mole di informazioni da poter effettuare con strumenti innovativi.

Sviluppo Web. Uso di Javascript e Html5 e presentazione nei workshop di AngularJS, il nuovo superveloce framework open source.

Sviluppo Mobile. Creazione di applicazioni mobile, ma anche responsive design, sviluppo del codice nativo e pubblicazione sulle varie piattaforme.

Maker. Spazio alla creatività grazie a ospiti che illustreranno come dar vita agli oggetti grazie a Arduino e Raspberry Pi, OpenPicus e BLE.

Enterprise. Sicurezza, cloud, complessità dei framework per le Web Rich Application e il nuovo approccio della Api Economy.

Codemotion non è solo formazione, confronto e aggiornamento ma anche occasione di incontro tra sviluppatori e startup attraverso l’iniziativa Dev4Startup, in collaborazione con Startupbussiness e Talent Garden. Tutti i partecipanti avranno inoltre l’occasione di consegnare alle prestigiose aziende sponsor il proprio curriculum vitae per avere nuove opportunità professionali.

Anche se in fase di aggiornamento, è già stato pubblicato l’elenco dei relatori che saranno presenti alla conferenza del 30 novembre. La bella notizia è che a tutte le persone che seguono Girl Geek Life è riservato uno sconto del 40% sul costo del biglietto d’ingresso.

Non resta altro che dirvi: partecipate perché programmare è emozionarsi, esprimere al meglio la propria creatività, realizzare sogni. Propri o altrui.