
Il 24 e 25 ottobre a Milano si tiene la nona edizione di Frontiers Of Interaction dedicata ai game changers. 9 workshop, 30 speakers, performance live e ospiti internazionali per un format che è un ibrido tra uno show, un concerto e una conferenza internazionale. #FOI13 non è una semplica conferenza ma una predisposizione all’innovazione, alla tecnologia, al futuro visto con gli occhi di chi è affamato di scoprire cosa ci aspetta.
In questa edizione si parlerà della rivoluzione in corso in ambito media nella fruizione e produzione di contenuti, di tecnologie “nomadi” (ciò che è mobile, senza essere uno smartphone), del nuovo corso dell’industria automobilistica e dei grandi temi del design e del business. Tra i protagonisti presenti Morad Rayyan (Responsabile della divisione Internet Media di Al Jazeera), Matt Cottam (Cofondatore di Tellart), Salvatore Iaconesi e Oriana Persico (Art is Open Source e ISIA Florence School of Design), Jared Ficklin (fellow, frog) Mark Rigley (Director of Concept Development Team, QNX/Blackberry), Vincent Sider (Vice President Social Media, BBC Worldwide), Dave Gray (Fondatore di Liminl), Ben Hammersley (Editor at Large, Wired UK), Louisa Heinrich (strategist and designer). Super ospite: Richard Saul Wurman, il creatore delle conferenze TED.
Se la presentazione non è stata sufficiente a convincere circa il valore dell’evento, queste sono 5 buoni ragioni per non mancare:
INCONTRA LE MENTI PIU’ BILLANTI
Sono le persone a dare vita a Frontiers of Interaction. Pensa all’evento come un’occasione per socializzare, entrare in contatto con altre culture e conoscere altre realtà professionali. Incontra il tuo futuro datore di lavoro o cerca I migliori talenti per la tua startup.
ASCOLTA, IMPARA, TRAI ISPIRAZIONE
L’apprendimento è il risultato dell’incontro con altre persone. Lasciati ispirare da un luogo in cui le cose accadono e le idee si diffondono. Dopo la conferenza vorrai cambiare la tua vita o iniziare qualcosa di nuovo. Prendi questa energia e usala per dare una svolta alla tua vita e alla tua carriera.
CREA
Qual è il modo migliore per imparare qualcosa? Beh, facendola! A FoI puoi mettirti all’opera con ciò che ti piace di più e condividere la passione con gli altri partecipanti.
SUPERA IL TUO LIMITE
Come Einstein disse una volta: “È nella crisi che nasce l’inventiva”. FoI è una delle migliori opportunità per incontrare le migliori menti di tutto il mondo. Crisi non significa meno creatività, forse l’esatto contrario.
DIVERTITI
Divertiti! Condividi idee, chiacchiera, ridi e goditi due giorni pieni di storie sulle tendenze future della tecnologia, del design e del business. Rilassati mantenendoti connesso con il mondo esterno.
Non ultimo buon motivo per partecipare: essendo Girl Geek Life media partner dell’evento è riservato uno sconto del 15% sul costo del ticket per tutte le nostre lettrici. Il codice da utilizzare al momento della registrazione è ggl_foi13.
Un’ultima cosa prima di lasciarvi con la registrazione all’evento. Come media partner Frontiers Of Interaction ci ha messo a disposizione un pass gratuito da poter assegnare ad una persona meritevole. In redazione abbiamo pensato quasti all’unisono a Mara Branzanti. L’avevamo intervistata qualche tempo fa e questa giovanissima ingegnera ha lasciato un segno. Con questo gesto, volevamo solo dirle coralmente Continua così Mara!
Mi piacerebbe molto, ma sono studentessa e nonostante il prezzo già ridotto, non rientra nel mio budget… ci sarà un live stream degli interventi??
Dal sito non sembra che ci sia anche live streaming ma tu segui l’hashtag su Twitter. Capisco che non è proprio la stessa cosa…