A COM:UNI:CARE Live Conference l’esperienza di Girl Geek Life

COMUNICARE Live Conference


Il 3 e 4 ottobre Salerno
ospita un interessante evento sulla comunicazione digitale in Italia organizzato dall’Università di Salerno come momento conclusivo del Progetto WebIrradiando finanziato dall’iniziativa Giovani Protagonisti del Ministero della Gioventù. COM:UNI:CARE Live Conference sarà oltre che un evento ad ingresso gratuito una live conference, possibile da seguire in diretta streaming su Internet e con la quale si può interagire attivamente utilizzando l’hashtag #clc13.

Nella prima giornata sarà incentrata sul tema della Ri(e)voluzione digitale e della informazione e divulgazione scientifica in rete con la partecipazione di note professionalità del settore. La seconda giornata sarà invece dedicata alla comunicazione digitale e alle prospettive future per l’Italia. Si partirà con la presentazione, da parte di Beatrice Nolli e Franz Russo, di due importanti sondaggi nazionali sullo stato dei blog in Italia e sul profilo del Community Manager in Italia.

Si parlerà di comunicazione digitale andando ad individuare le modalità di condivisione e fruizione dei contenuti attraverso i blog e i social network e andando a delineare le opportunità offerte dalla Rete in termini di occupazione.

Noi della redazione di Girl Geek Life – Luigina Foggetti, Sara Maternini, Sonia Montegiove ed Emma Tracanella – porteremo la nostra esperienza di magazine al femminile, presentando le innumerevoli opportunità che può offrire la comunicazione digitale. Lo faremo venerdì 4 ottobre dalle ore 11.15 alle ore 12. Siete tutti invitati pertanto ad essere presenti in sala a Salerno o a seguirci in diretta streaming. Ci piacerebbe molto poi interagire con voi e rispondere alle vostre domande che potrete scrivere su Twitter usando l’hashtag ##clc13unisa #girlgeeklife. Vi aspettiamo (ci contiamo)!

Di Sonia Montegiove

Dopo un colpo di fulmine per un IBM PS 1 ha coltivato ininterrottamente la sua passione per l’informatica. Analista programmatrice e docente per lavoro è avida lettrice e giornalista pubblicista per pura passione.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.